martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 05/11/14

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 05/11/2014

L’AMERICA SCONFESSA OBAMA, LA DESTRA CONQUISTA IL CONGRESSO

DOPO 8 ANNI REPUBBLICANI PRENDONO CONTROLLO ANCHE DEL SENATO

I repubblicani nella notte delle elezioni di midterm conquistano dopo 8 anni il controllo dell’intero Congresso, strappando ai democratici anche il Senato. Si apre una fase politica nuova negli Usa, con un presidente democratico che dovrà affrontare gli ultimi due anni del suo mandato da ‘anatra zoppa’, senza poter contare su una maggioranza parlamentare che appoggi le sue riforme. Una vittoria, quella della destra, ampiamente annunciata nei sondaggi, ma più ampia del previsto.

 

EMERGENZA MALTEMPO A NORD-OVEST, ESONDA UN FIUME A CARRARA

NESSUNA VITTIMA, TROVATA VIVA UNA PERSONA RITENUTA DISPERSA

Emergenza maltempo soprattutto nel nord-ovest del Paese, con particolari problemi in Liguria, Piemonte e Toscana. Evacuazioni a Carrara, dove è crollato l’argine del Carrione, le cui acque hanno invaso strade intorno. Rientrato l’allarme per una persona data per dispersa, e il vicesindaco fa sapere che non risultano vittime. Allagamenti e disagi anche nel Ponente genovese, e a Ventimiglia i pompieri hanno soccorso un senza tetto nella feritoia di un ponte, con l’acqua del fiume che stava entrando nel giaciglio di fortuna. Difficoltà nei collegamenti marittimi, mareggiata a Capri, acqua alta a Venezia. Traghetto contro molo a Vulcano per il vento, due feriti lievi.

 

PROTESTANO PENSIONATI, #NON STIAMO SERENI, DATECI RISPOSTE

DI PROMESSE NON SI VIVE:MOBILITAZIONE A MILANO,PALERMO,ROMA

‘#NonStiamoSereni’, i pensionati “vogliono delle risposte”, perché “di promesse non si vive”. E’ lo slogan con cui oggi i pensionati protestano con una giornata nazionale di mobilitazione unitaria dei sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uil-Pensionati. Manifestazioni in teatri di 3 città: a Milano, Palermo e Roma dove sono attesi anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. I sindacati incalzano il governo: “Questo governo ha promesso più equità”, sottolineano, chiedendo “meno tasse anche ai pensionati” perché “la vita è uguale per tutti”.

 

PADOAN SULLA MANOVRA, ‘SERVE CORAGGIO MA ANCHE REALISMO’

GOZI, TROPPO RIGORE, EVITEREMO BOCCIATURA UE CON RIFORME

Per rilanciare lo sviluppo serve coraggio, ma occorrono anche prudenza e realismo per tenere a bada i conti e ridurre il debito, una esigenza altrettanto ‘ineludibile’. Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan torna a difendere la Legge di Stabilità, stavolta con un articolo sul Foglio, dopo nuova tensione tra Juncker e Renzi sui conti e il ruolo della Commissione. Una duello che si risolverà senza vincitori e vinti, dice il sottosegretario all’Europa Sandro Gozi: c’è stato troppo rigore, dice, la manovra italiana sarà promossa dall’Europa grazie alle riforme strutturali.

 

RETATA IN PAKISTAN, 44 IN MANETTE PER ROGO COPPIA CRISTIANA

CONIUGI LINCIATI E BRUCIATI IN FORNACE CON ACCUSA BLASFEMIA

La polizia pachistana ha arrestato oggi 44 sospetti per la barbara uccisione di una coppia cristiana bruciata viva perché accusata di blasfemia. Lo riporta Express News. Oltre 460 persone sono state denunciate per aver partecipato al linciaggio avvenuto ieri in una fornace di mattoni in un villaggio a circa 60 km da Lahore dove i due coniugi lavoravano. Rafforzata inoltre la sicurezza nei quartieri dove vive la minoranza cristiana, spesso perseguitata nel Paese musulmano. Anche l’opposizione del Partito popolare pachistano, della famiglia Bhutto, ha condannato l’orrendo crimine e chiesto giustizia.

 

SCONTRI CON PALESTINESI,CHIUSA POI RIAPERTA SPIANATA MOSCHEE

E’ SUCCESSO DOPO L’INGRESSO DI ATTIVISTI EBREI PER PREGHIERA

Chiusura di breve durata stamani per la Spianata delle Moschee di Gerusalemme in occasione di incidenti e scontri fra manifestanti palestinesi e forze di polizia. A quanto riferito dai media, è successo quando un gruppo di attivisti ebrei è voluto entrare nella spianata per pregare per la salute del rabbino ferito in un attentato. Lanci di pietre contro gli agenti, mentre secondo fonti palestinesi ci sarebbero due feriti tra i manifestanti.

 

MICROSOFT: ARRIVA IL TRADUTTORE AUDIO DI SKYPE

ACCESSO LIMITATO A UTENTI CHE NE FANNO RICHIESTA

Quando è stato presentato, è stato paragonato al traduttore universale di Star Trek. E’ disponibile Skype Translator, traduttore audio simultaneo messo a punto da Microsoft per il suo sistema di telefonate via Internet. Il programma è limitato per ora a chi ne fa richiesta e solo se ha sistemi aggiornati a Windows 8.1 su tablet o computer. Ma arriverà presto su un gran numero di piattaforme. Permette di parlare con altri utenti in altre lingue, visualizzare i sottotitoli con la traduzione delle frasi pronunciate dall’interlocutore e ascoltare la sintesi vocale nella propria lingua. Un progetto frutto di un lungo lavoro di ricerca.

 

TAVECCHIO INELEGGIBILE PER SEI MESI ANCHE PER LA FIFA

ANCHE LA FEDERAZIONE MONDIALE APPLICA LA SANZIONE UEFA

Il comitato disciplinare della Fifa ha deciso di estendere anche a livello di federazione mondiale la sanzione inflitta dall’Uefa al presidente della Federcalcio italiana Carlo Tavecchio per le sue frasi sui ‘mangiabanane’. Con decorrenza dal 7 ottobre scorso, Tavecchio non è eleggibile a cariche Fifa per 6 mesi, oltre che a quelle Uefa.

(by ANSA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img