martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 01/11/2014

OMOSESSUALITA’: LEZIONE CHOC ‘SI PUO’ GUARIRE’

– L’omosessualità è “un problema psicologico da cui è dimostrato scientificamente che si può guarire”. E’ la lezione choc di una insegnante di religione in un istituto superiore di Moncalieri, comune alle porte di Torino. “Se confermato si tratta di un episodio gravissimo – commenta l’Arcigay – ma attendiamo le verifiche interne della scuola”. L’episodio è stato riferito dagli allievi al presidente dell’istituto, che ha avviato una indagine interna.

 

PIEMONTE,A 20 ANNI ALLUVIONE PREALLERTA METEO IN STESSE DATE

– A vent’anni esatti dall’alluvione che devastò la regione causando 68 vittime e danni per 20 mila miliardi di lire, è pre-allerta in Piemonte per una forte ondata di maltempo che dovrebbe innescarsi proprio il 4 novembre e proseguire per tutta la settimana. Quota neve non più bassa di 1.800 metri di altitudine. Attualmente, il “momento più critico” è previsto dall’Arpa “tra martedì e mercoledì prossimi. L’evoluzione sarà quindi da seguire attentamente nei prossimi giorni”.

 

HALLOWEEN: VANDALI IN METRO TORINO, TRENI BLOCCATI E DANNI

– Atti vandalici e blocco di alcuni convogli della metropolitana di Torino, affollata la notte scorsa da migliaia di partecipanti alla maratona di musica elettronica ‘Movement’. Il problema più grave alla stazione Porta Susa: alcune centinaia di persone, scese da un treno proveniente da Milano, hanno bloccato i convogli della metropolitana per 15′ e hanno scaricato alcuni estintori. Alla stazione Marconi, invece, un gruppo di persone ha sfasciato una vetrata.

 

BURKINA FASO: 4 ITALIANI BLOCCATI DA SCONTRI A OUAGADOUGOU

– Quattro volontari torinesi sono bloccati da ieri a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso sconvolta dalla rivolta popolare. Lo rende noto Anemon onlus, l’associazione torinese di cui fanno parte. I quattro si stavano occupando della realizzazione di alcuni pozzi d’acqua e di un progetto di sostegno a distanza. I quattro volontari, rende noto l’associazione con cui sono in contatto, stanno bene.

 

RUBA FARMACI IN OSPEDALI PIEMONTE, ARRESTATO INFERMIERE

– Duplicava le chiavi di magazzini e ambulatori per rubare medicinali, dispositivi medici e attrezzature varie che poi trasferiva in Costa d’Avorio. Un infermiere tirocinante di origini ivoriane è stato arrestato dai carabinieri del Nas di Alessandria. E’ accusato di avere messo a segno, dal 2007 a oggi, ben 11 furti, per un valore di 650 mila euro, negli ospedali di Cuneo, Asti e Alba. L’uomo è stato arrestato mentre si allontanava dall’ospedale di Asti con la refurtiva. dell’ultimo colpo.

 

CALCIO: TORO IN CASA CON L’ATALANTA PER TRIS CASALINGO

– Il Torino va a caccia del terzo successo casalingo consecutivo, domani pomeriggio all’Olimpico contro l’Atalanta. Assenti Glik, Molinari e Bovo, infortunati, e Barreto per scelta tecnica. In serie B la Pro Vercelli ha battuto 3-0 il Bari. Doppietta di Marchi (il primo gol su calcio di rigore) e rete di Scaglia. (ANSA).

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img