lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 31/10/2014

FIOM ALL’ATTACCO: OTTO ORE DI SCIOPERO GENERALE A NOVEMBRE

GOVERNO-COLLE,STALLO SU FARNESINA.FISCO,ECCO 730 PRECOMPILATO

Fiom all’attacco: da oggi mobilitazione in tutta Italia in solidarietà agli operai dell’Ast di Terni e a novembre sciopero generale contro il Jobs act. Nel governo è intanto stallo col Colle sul successore della Mogherini alla Farnesina: attesa oggi una svolta. Novità sul fisco: entro il 15 aprile 2015 arriverà il 730 precompilato per 20 milioni di contribuenti.

 

BURKINA FASO: GOLPE MILITARE,30 MORTI E 100 FERITI IN SCONTRI

OPPOSIZIONE: PRESIDENTE COMPAORE’ ORA LASCI SENZA CONDIZIONI

Una trentina di perone sono morte e almeno altre 100 sono rimaste ferite negli scontri in Burkina Faso, dove sull’onda della rivolta popolare i militari hanno sciolto Governo e Parlamento. L’opposizione riconosce il “colpo di Stato” e chiede “senza negoziati” le dimissioni del presidente Compaoré, che invece resiste e chiede da parte sua una transizione democratica

 

SICILIA, ASSEMBLEA REGIONALE BOCCIA SFIDUCIA A CROCETTA

TAR REINTEGRA DE MAGISTRIS. TREMONTI INDAGATO PER CORRUZIONE

Crocetta supera il primo banco di prova dopo l’azzeramento della sua giunta e la formazione del nuovo governo siciliano: la Assemblea regionale ha respinto la sfiducia al governatore con 44 no, contro 37 sì. In Campania il Tar ha invece reintegrato il sindaco napoletano De Magistris. L’ex ministro Tremonti è indagato per corruzione: presunta tangente da Finmeccanica.

 

GAS: RAGGIUNTO ACCORDO TRA RUSSIA, UCRAINA E UE

FORNITURE FINO A MARZO 2015, SCONGIURATA LA CRISI

Scongiurata l’emergenza gas per il prossimo inverno, non solo per l’Ucraina ma per l’intera Europa: l’accordo tra Kiev, Mosca e Ue è stato raggiunto ieri sera dopo due giorni di negoziati e garantirà la fornitura fino a marzo 2015, grazie a un’intesa che prevede parte del saldo del debito ucraino e il pre-pagamento delle forniture per la prossima stagione invernale.

 

CUCCHI: OGGI SENTENZA APPELLO, PG CHIEDE CONDANNA DI TUTTI

PASSA MOZIONE SEL, ROMA DEDICHERA’ PIAZZA O VIA A STEFANO

E’ attesa oggi la sentenza del processo d’appello per la morte di Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato che nel 2009 venne arrestato per droga e morì una settimana dopo in ospedale: il pg chiede la condanna per tutti gli imputati, tra cui tre agenti della penitenziaria. Con una mozione di Sel approvata ieri, Roma decide che dedicherà una via o una piazza a Stefano.

 

SERIA A: LAZIO PAREGGIA A VERONA, E’ NEL GRUPPO DELLE TERZE

A LULIC RISPONDE TONI SU RIGORE. F1, OGGI LIBERE DEL GP USA

Nel posticipo della nona giornata di Serie A, la Lazio pareggia 1-1 in casa del Verona: vantaggio di Lulic, pareggio di Toni su rigore. Biancocelesti ora nel gruppo delle terze. La Formula 1: oggi ad Austin in Texas le libere del Gp degli Stati Uniti. La stampa iberica lo dà alla McLaren, ma Alonso non svela ancora il suo futuro: sceglierò nell’interesse mio e del team che amo.

(by ANSA)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img