domenica 19 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE – Car Sharig “da” e “per” l’Areoporto

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”O7JxD-h8ae0″ tiny=”yes”]

CASELLE – Nasce il servizio “Andata” da e per l’Aeroporto di Torino con il Car Sharing: nuova opportunità in più per raggiungere lo scalo torinese, a pochi mesi dalla presentazione delle nuove auto elettriche.

“E’ un collegamento importante che si aggiunge ai servizi più tradizionali di spostamento da e per l’Aeroporto di Torino – spiega l’Assessore ai Trasporti della Città di Torino, Claudio Lubatti – con i nuovi parcheggi del Car Sharing a Caselle, sarà possibile garantire una nuova modalità di spostamento a chi arriva o deve recarsi  in aeroporto. E’ un passo significativo nella direzione di una mobilità sempre più integrata e sostenibile, anche a livello di area metropolitana”.

“Abbiamo voluto avviare questo nuovo servizio perché crediamo rappresenti una risposta importante alle esigenze di spostamento dei nostri utenti, – aggiunge Monica Schiraldi di CarCityClub, – il tutto a coronamento di un anno ricco di novità”.

 Come funziona?

Con il CAR SHARING si acquista solo l’uso di un’auto (anziché l’auto stessa), per il tempo che serve (da una sola ora a uno o più giorni consecutivi) e per andare ovunque, in città e fuori. Per iscriversi basta visitare il sito www.carsharingtorino.it ed inserire i propri dati, ricevendo poi le istruzioni per ottenere la tessera con cui poi prenotare (24 ore su 24) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza ed ora di arrivo.

Al termine dell’utilizzo l’auto dovrà essere sempre consegnata al parcheggio indicato in prenotazione.

Diversi sono i servizi: “Classico” (per un percorso da e verso lo stesso luogo), “Andata” (se lo spostamento finisce a destinazione) ed “Elettrico” (viaggio ecologico).

 Le modalità di adesione

  • con 19 euro (una tantum) è possibile iscriversi a CAR SHARING TORINO ed avere accesso a tariffe standard (per ogni utilizzo una quota oraria che si somma ad una chilometrica, con carburante e tutte le assicurazioni comprese)
  • per utilizzatori più frequenti sconto del 50%, oppure è anche possibile aderire con l’abbonamento annuale da 59 euro.
  • per le aziende è disponibile l’abbonamento annuale con tessera impersonale (euro 100), utilizzabile singolarmente anche da dipendenti diversi.

Le auto del Car Sharing Torino hanno libero accesso alla ZTL, non pagano la sosta nelle zone blu e GTT e possono percorrere corsie e vie riservate.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img