sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

CALUSO – Martinetti: interpreti al Salone del Gusto

CALUSO – C’erano anche gli alunni del Liceo Martinetti di Caluso al Salone del Gusto.

Impegno importante per gli studenti della 4G linguistico: dieci di loro si sono avvicendati allo stand dell’Associazione slow food di San Giorgio della “piattella di Cortereggio” in qualità di interpreti di francese e inglese, per tutta la durata del Salone del Gusto, tenutosi a Torino lo scorso fine settimana.

L’iniziativa è nata da un’idea della professoressa di francese Tiziana Barengo, ed è sfociata in una collaborazione con l’Associazione di San Giorgio Canavese, presidio slow food a tutela del famoso fagiolo, coltivato in zona fino agli anni ’80, poi progressivamente abbandonato per difficoltà di coltivazione e raccolta.

Andrea Zanusso, Sindaco di San Giorgio Canavese, è oggi responsabile di questo comitato e non si lascia sfuggire importanti occasioni come il Salone del Gusto e Terra Madre per promuovere la tradizione del prodotto locale e la riqualificazione del territorio.

Ed è in questo quadro di ampio respiro internazionale che i ragazzi del Liceo Linguistico hanno avuto la possibilità di effettuare questa importantissima esperienza: essere interpreti per i visitatori stranieri. Un’attività qualificante che ne preannuncia una analoga all’Expo di Milano l’anno prossimo.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img