[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”ui5BLllN47Y” tiny=”yes”]
STRAMBINO – La chiesa parrocchiale di Strambino, SS.Michele e Solutore, ha celebrato i 250 anni con la mostra “1764-2014, 250° Anniversario della Costruzione della Chiesa Parrocchiale di Strambino”, inaugurata lo scorso venerdì, 24 ottobre.
La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre, ripercorre attraverso i documenti storici dell’archivio parrocchiale, la nascita della chiesa, costruita per volontà del Comune e della Compagnia del Rosario, la quale, avendo ricevuto il lascito di Innocenzo Gallinotti, segretario e tesoriere della Compagnia, decise di utilizzarlo per la chiesa, compiendo così la volontà del Gallinotti.
Entro la fine del 2014 verrà pubblicato un numero unico del Bollettino Parrocchiale di Strambino, dove verrà ripercorso, cronologicamente ed artisticamente, il tragitto che ha portato alla costruzione della chiesa.
Guarda il servizio con le interviste a Sonia Cambursano (Sindaco), a don Silvio Faga (Parroco) e a Roberto Caterino (curatore della mostra):
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.