[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”ui5BLllN47Y” tiny=”yes”]

STRAMBINO – La chiesa parrocchiale di Strambino, SS.Michele e Solutore, ha celebrato i 250 anni con la mostra “1764-2014, 250° Anniversario della Costruzione della Chiesa Parrocchiale di Strambino”, inaugurata lo scorso venerdì, 24 ottobre.

La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre, ripercorre attraverso i strambino-parrocchiadocumenti storici dell’archivio parrocchiale, la nascita della chiesa, costruita per volontà del Comune e della Compagnia del Rosario, la quale, avendo ricevuto il lascito di Innocenzo Gallinotti, segretario e tesoriere della Compagnia, decise di utilizzarlo per la chiesa, compiendo così la volontà del Gallinotti.

Entro la fine del 2014 verrà pubblicato un numero unico del Bollettino Parrocchiale di Strambino, dove verrà ripercorso, cronologicamente ed artisticamente, il tragitto che ha portato alla costruzione della chiesa.

Guarda il servizio con le interviste a Sonia Cambursano (Sindaco), a don Silvio Faga (Parroco) e a Roberto Caterino (curatore della mostra):

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here