lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

CROTONE – GDF SCOPRE 72 FALSI BRACCIANTI AGRICOLI (CON VIDEO)

CROTONE – Ammonta ad oltre 500.000 Euro l’importo delle indennità indebitamentepercepite a danno del’INPS.

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Crotone, a conclusione di un’indagine delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha praticamente posto fine ad una truffa perpetrata, ai danni dell’INPS, attraverso una società cooperativa che ha instaurato fittizi rapporti di bracciantato agricolo.

L’attività investigativa ha preso le mosse da una pregressa ispezione eseguita dai funzionari dell’INPS che, analizzando la documentazione aziendale, avevano rilevato delle forti anomalie, giungendo ad annullare i rapporti lavorativi.

Gli approfondimenti eseguiti dalle Fiamme Gialle hanno riguardato le annualità dal 2009 al 2012 ed hanno confermato la sussistenza della frode. In particolare, è emerso che la società cooperativa, relativamente ai periodi d’imposta in esame, ha presentato il modello Unico per il solo 2009, peraltro privo di dati. Le comunicazioni annuali dei dati Iva per gli anni 2009, 2010 e 2011 non evidenziano alcun valore di operazioni attive o passive.

Di contro, per tutti gli anni dal 2009 al 2011, sono stati presentati i modelli 770 previsti per la dichiarazione come sostituto d’imposta. Nessuna dichiarazione è stata presentata per il periodo d’imposta 2012

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img