lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 24/10/2014

STAMINA: TRIBUNALE RIESAME CONFERMA SEQUESTRO BRESCIA

– Il tribunale del riesame di Torino ha confermato il sequestro delle cellule e delle apparecchiature necessarie per le terapie con il metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia. Il provvedimento è stato depositato oggi. A chiedere il dissequestro erano state una decina di famiglie di pazienti e anche Davide Vannoni, il papà della metodica Stamina. Il pm Raffaele Guariniello si era opposto.

 

BUS PER ROM: SINDACO BORGARO, DEVO TUTELARE CITTADINI

– “Sono un sindaco del Pd e un uomo di sinistra e ho il dovere di tutelare i miei cittadini”. Il sindaco di Borgaro Torinese, Claudio Gambino, spiega così la proposta di sdoppiare la linea urbana degli autobus che fermano nei pressi del campo nomadi di strada dell’Aeroporto, il più grande del capoluogo piemontese. “Io razzista? Niente affatto – dice all’ANSA replicando alle accuse che gli stanno piovendo addosso -. L’obbligo della solidarietà, e dell’inclusione, deve essere sempre accompagnato dal rispetto delle regole”.

 

SALONE GUSTO: PETRINI, SOGNO UNA FOODSTOCK DEL CIBO

– Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e ideatore di Terra Madre, “sogna una FoodStock per cambiare il mondo”. “Guai – ha detto – se nel parlare di cibo ci si ferma alla produzione”.E don Bruno Bignami, docente di teologia morale, ha aggiunto: “Non sarà una nuova tecnica usata in campo agricolo per produrre di più, per quanto rivoluzionaria, a sconfiggere fame, malnutrizione e povertà, ma assicurare un giusto reddito ai milioni di contadini ed allevatori sparsi nel mondo”.

 

ELENA CESTE, MARITO INDAGATO PER OMICIDIO VOLONTARIO

– Si ipotizzano i reati di omicidio volontario e occultamento di cadavere nell’avviso di garanzia notificato a Michele Buoninconti, marito di Elena Ceste. Il provvedimento, si apprende da fonti vicine all’inchiesta, è stato notificato all’uomo dai carabinieri nella sua abitazione di Costigliole d’Asti, non lontano dal luogo del ritrovamento del cadavere della moglie, scomparsa da casa lo scorso 24 gennaio. Si tratta di un atto dovuto, connesso all’autopsia sul cadavere, prevista per domani.

 

MORTO TULLIO REGGE, GENIO FISICA QUANTISTICA E DIVULGAZIONE

– E’ morto il fisico Tullio Regge. Torinese, 83 anni, ha avuto un ruolo di primo piano nella meccanica quantistica ed ha giocato un ruolo altrettanto importante nella divulgazione

scientifica. Malato da tempo di sclerosi, negli ultimi tempi aveva avuto un peggioramento ed era stato ricoverato per una polmonite nell’ospedale San Luigi di Orbassano, dove è morto ieri sera.

 

DIETE GUSTOSE PER MALATI,ARRIVANO TERAPIE BUONE AL PALATO

– Diete che curano e allo stesso tempo sono gustose e appetibili. Ma anche programmi di educazione alimentare fin dai primi mesi di vita per allontanare il rischio di patologie killer. L’Ospedale Bambino Gesù e l’università di Scienze Gastronomiche hanno stretto una partnership oggi al Salone del Gusto Terra Madre. L’Ospedale pediatrico romano ha studiato terapie alimentari gustose per i pazienti di malattie metaboliche e libri di ricette.

 

CALCIO:JUVE TRA TOP CLUB PER FATTURATO,SI PUNTA 4/O SCUDETTO

– “Con il terzo scudetto consecutivo la Juve, prima volta nella storia, ha saputo ripetersi a distanza di quasi 80 anni. Nessuno ha voglia di fermarsi”. Così il presidente bianconero Andrea Agnelli ha aperto l’Assemblea degli azionisti allo Stadium. “Stiamo lavorando al quarto scudetto, impresa che ci avvicinerebbe alla leggenda”. Per la prima volta il fatturato ha superato i 300 milioni, dato che conferma la Juve tra i primi dieci club al mondo. Rinnovato fino al 2019 il contratto di Pogba.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img