CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 23/10/2014

CADAVERE IN CAMPAGNE ASTIGIANO, DNA È DI ELENA CESTE

elena-ceste-fiaccolata-680x365 (FILEminimizer)– Il dna rilevato sui resti del cadavere ritrovato sabato scorso nelle campagne dell’astigiano è compatibile con quello di Elena Ceste, la mamma di quattro bambini scomparsa da casa lo scorso 24 gennaio. Lo rendono noto i carabinieri del Comando provinciale di Asti, agli ordini del tenente colonnello Fabio Federici, al termine delle indagini condotte da un istituto specializzato di Torino. Le indagini proseguono ora nel massimo riserbo per accertare le circostanze della morte.

 

SALONE DEL GUSTO, TORINO PER CINQUE GIORNI E’ L’ARCA DEI CIBI

Salone Internazionale del Gusto di Torino 2014 (450 x 450)– Taglio del nastro, questa mattina al Lingotto Fiere, per la decima edizione della manifestazione firmata Slow Food. L’allarme di Carlin Petrini: “Expo trovi una sua anima o sarà solo una fiera”. Code alle biglietterie per partecipare alla kermesse.

 

 

MALTEMPO: ALLUVIONE BASSO PIEMONTE, ANCORA 47 GLI SFOLLATI

piemonte-maltempo (450 x 225)– Gli sfollati nell’Alessandrino per l’alluvione che ha colpito il Basso Piemonte sono 47. A dieci giorni dalla violenta ondata di maltempo, non sono ancora rientrati nelle loro case: a Gavi gli sfollati sono 22, 11 a Borghetto Borbera, 5 a Parodi Ligure e 3 a Viguzzolo. Due ciascuno sono invece gli sfollati a Tortona, Castelletto d’Orba, Tassarolo. Proseguono intanto gli accertamenti di architetti e ingegneri per stabilire l’ammontare dei danni, secondo le stime 50 milioni di euro.

 

FCA-CNH TORNA SOPRA 306 MILA ADDETTI DOPO 24 ANNI

FCA1 (450 x 300)– Exor (Fca e Cnh) è il gruppo italiano con il maggior numero di dipendenti: nel 2013 ha sfondato la soglia delle 306.000 unità per la prima volta dal 1989/1990. Lo indica il Centro Studi di Mediobanca. Rispetto a 25 anni fa è cambiata la geografia del lavoro: nell’89 l’80% degli addetti era in Italia, oggi poco più del 26%. Exor, nel primo semestre 2014 ha sorpassato Eni con vendite. Eni si conferma però campione di utili, con 5,6 miliardi nel 2013. Exor (2,08 miliardi) è prima fra i privati.

 

CALCIO: SCONFITTA IN CHAMPIONS, JUVE SI CONSOLA CON POGBA

POGBA (450 x 267)– Si avvicina il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2016, tra la Juventus e il campione francese. In giornata l’entourage del giocatore ha avuto un nuovo incontro con la società. La firma, che in un primo momento sembrava arrivasse già oggi, nei prossimi giorni. Il Torino, intanto, ospita l’Helsinki nel terzo turno di Europa League.

(by ANSA).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.