CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 22/10/2014
MANOVRA A ESAME COLLE E UE, OGGI ATTESO OK RAGIONERIA
PAGAMENTO PENSIONI IL 10, SINDACATI E CONSUMATORI IN RIVOLTA
Manovra all’esame del Quirinale e dell’Ue: oggi è atteso l’ok della Ragioneria generale dello Stato e potrebbe arrivare anche la richiesta di chiarimenti da parte della Commissione europea. Renzi oggi riferirà in Parlamento in vista del Consiglio europeo di domani. Sindacati e consumatori in rivolta contro lo slittamento del pagamento delle pensioni al 10 del mese previsto nel ddl di Stabilità.
EBOLA: USA, GUARITO IL CAMERAMAN DELLA NBC
OGGI A GINEVRA RIUNIONE COMITATO EMERGENZA OMS
E’ guarito e sarà dimesso nelle prossime ore il cameraman della Nbc che aveva contratto l’ebola in Africa occidentale: Ashoka Mukpo è il quarto paziente a riuscire a sconfiggere il virus negli Usa. Proprio per fare il punto sull’epidemia, che ha fatto oltre 4.500 morti, il comitato di emergenza dell’Oms si riunirà oggi a Ginevra.
ISIS: GERMANIA;VOLEVANO ‘ARRUOLARSI’,FERMATE 3 RAGAZZINE USA
GB,MORTO PADRE OSTAGGIO. UCRAINA,MOSCA CHIUDE IMPORT AGRICOLO
Tre ragazzine cittadine Usa, di fede musulmana ed origine africana, sono state fermate in Germania mentre cercavano di raggiungere la Siria per unirsi all’Isis. In Gran Bretagna è morto ad 80 anni il padre dell’ostaggio John Cantlie. La crisi ucraina: oggi entra in vigore il blocco di Mosca alle importazioni dei prodotti agricoli provenienti dall’Ucraina.
ORRORE IN CANADA, 4 CADAVERI NEONATI IN ARMADIETTO MAGAZZINO
PISTORIUS CONDANNATO A 5 ANNI PER OMICIDIO COLPOSO FIDANZATA
I cadaveri di almeno 4 neonati sono stati scoperti in un armadietto di un’azienda a Winnipeg, in Canada. I corpi erano in forte stato di decomposizione e sono stati trovati da alcuni dipendenti. In corso le autopsie per determinare la causa del decesso e l’età delle vittime. In Sudafrica è stato condannato a 5 anni Pistorius, per l’omicidio colposo della fidanzata.
USA: WATERGATE, MORTO EX DIRETTORE WASHINGTON POST
CEO TOTAL MUORE IN SCHIANTO AEREO, ACCUSE NEGLIGENZA
Ben Bradlee, il carismatico direttore del Washington Post che guidò il giornale durante lo scandalo Watergate, è morto ieri a 93 anni: un giornalista vero che ci ha aiutato a capire il mondo, lo ha ricordato Obama. Accuse di negligenza nel caso di Christophe De Margerie, il ceo Total morto ieri nello schianto di un jet privato in un aeroporto moscovita.
CHAMPIONS: BAYERN DISINTEGRA ROMA 7-1, STASERA JUVE A ATENE
CSKA-CITY 2-2. OGGI IN CAMPO ANCHE LIVERPOOL-REAL MADRID
Nella terza giornata dei gironi di Champions League il Bayern Monaco passeggia all’Olimpico e disintegra 7-1 la Roma, segnando 5 gol in soli 35 minuti. Prima di rientrare in Germania, il team bavarese sarà ricevuto oggi dal Papa. Finisce 2-2 tra Cska Mosca e Manchester City. Stasera tocca alla Juve, che ad Atene sfida l’Olympiakos; in campo tra le atre anche Liverpool-Real Madrid.
( by ANSA).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.