[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”TTjGiWFK6QE” tiny=”yes”]
RIVAROLO CANAVESE – Non si è più parlato di Rivabanca. Ma la costituzione del credito cooperativo canavesano, non è tramontata.
Semplicemente si sono allungati i tempi. «La Banca d’Italia ci ha chiesto altri documenti integrativi – spiega Giovanni Desiderio, Presidente del Comitato Promotore – richiesta dovuta alle modifiche delle normative. Venerdì abbiamo consegnato gli ultimi documenti. Le autorizzazioni che ci mancano devono arrivare entro90 giorni dalla data di protocollo.»
Ottenuta l’autorizzazione, inizierà l’iter pratico: iscrizione al registro delle imprese, assunzione del personale, ricerca dei locali (a Rivarolo e a Rivara) dove insediare gli sportelli.
«I soci possono stare tranquilli – prosegue Desiderio – le quote sono depositate in un conto corrente vincolato. Crediamo che questa volta le autorizzazioni arriveranno. »
«In ogni caso, la data ultima, è il 15 marzo 2015 – aggiunge Giancarlo Buffo, Vice Presidente – se tutto andrà come crediamo, Rivabanca verrà finalmente costituita; in caso contrario riuniremo l’assemblea dei soci e decideremo se inoltrare un’ulteriore richiesta alla Banca d’Italia, oppure se restituire le quote versate ai soci, con tanto di interessi. In ogni caso – conclude Buffo – i soci possono stare tranquilli, perché i soldi non sono spariti. A loro arriveranno o le azioni, o l’intero importo maggiorato.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.