lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 21/10/2014

CHI UCCIDERESTE TRA PAPA’ E MAMMA? SOSPESE MAESTRE TEMA CHOC

– Sono state sospese le due maestre delle elementari di Scarmagno, nel Torinese denunciate dai genitori degli alunni per una serie di episodi “sconcertanti”. Tra questi il tema choc, dal titolo “Chi vorresti uccidere per primo tra tuo padre e tua madre?”. Il caso è stato archiviato dalla Procura di Ivrea, che ha rilevato solo profili disciplinari, ma il legale delle famiglie si è opposto. La sospensione è stata decisa in via cautelare dall’Ufficio scolastico regionale.

 

FONDI PIEMONTE: COTA, TRIBUNALE COGLIERÀ MIA BUONA FEDE

– “Confido che il tribunale sappia cogliere la mia assoluta buona fede rispetto alle circostanze contestate”. Cosi’ l’ex governatore del Piemonte Roberto Cota dopo avere lasciato l’aula del tribunale di Torino dove oggi si è aperto il processo per le cosiddette “spese pazze”. Il processo ai 24 ex consiglieri del Piemonte è stato riunito a quello Cota e poi subito rinviato per avere il tempo di definire la posizione dei dieci indagati di cui ieri è stata respinta l’archiviazione.

 

MALTEMPO: ARIA ARTICA, -10 E VENTO A 100 KM/H

– Vento a 100 km/h in montagna, 80 nelle vallate. L’ingresso di una massa d’aria fredda di origine artica – spiega l’Arpa – porterà un generale abbassamento delle temperature. Nella notte venti estesi alle pianure dando origine al foehn, “con raffiche fino ai 60-70 sulle pianure”. I venti si attenueranno dalla serata di domani, a partire da ovest. Temperature in calo di 10 gradi in montagna, 5-6 nei fondovalle e sulle pianure. Un netto abbassamento delle minime anche in pianura giovedì mattina.

 

COMUNI: TORINO, PRIMA IN ITALIA NELL’USO DI TWITTER

– Torino è la città italiana che utilizza meglio Twitter: è quanto emerge dall’indagine dall’ufficio studi ForumPA per valutare il rapporto delle amministrazioni locali con i social network. Seconda fra i capoluoghi italiani ad aprire un account, la città di Torino è prima anche per numero di seguaci su Twitter (82mila), ed è la realtà che dialoga di più con i followers.

 

 

INCHIESTA MURAZZI: ABUSO D’UFFICIO, 14 RINVII A GIUDIZIO

– Quattordici rinvii a giudizio sono stati disposti oggi nell’inchiesta sui presunti favori ai gestori dei locali dei Murazzi a Torino. Tra gli indagati, che saranno processati il 17 febbraio, ci sono l’ex direttore generale del Comune, Cesare Vaciago, e l’ex assessore al Commercio Alessandro Altamura. Si procede per abuso in atti di ufficio per episodi che risalgono al 2009.

 

 

ACCOLTELLATO IN STRADA, ERITREO MORTO DOPO 3 GIORNI AGONIA

– E’ morto nella notte all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, a causa di una complicazione cerebrale, l’eritreo di 34 anni accoltellato sabato da un connazionale. L’aggressore, 36 anni, arrestato poche ore dopo l’aggressione, avvenuta in strada al termine di un litigio per motivi di lavoro, è ora accusato di omicidio.

 

 

BABY-SQUILLO, 8 MISURE CAUTELARI NEL CUNEESE

– La questura di Cuneo ha messo fine ad un giro di prostituzione minorile. Otto le misure cautelari eseguite nei confronti di altrettante persone, tutte italiane, accusate di rapporti sessuali con una baby squillo. Per due di loro c’è anche l’accusa di cessione di sostanze stupefacenti: in cambio del sesso fornivano alla giovane, diciassettenne, cocaina e hashish. Ben undici le perquisizioni, nel corso delle quali sono state sequestrati cellulari, marijuana e materiale informatico.

 

RENZI INAUGURA SALONE DEL GUSTO, CON CHIAMPARINO E FASSINO

– Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà giovedì prossimo a Torino all’inaugurazione della 10/a edizione del Salone del Gusto-Terra Madre, al Lingotto Fiere di Torino. La conferma è arrivata oggi da Palazzo Chigi. Il premier parteciperà alla cerimonia di apertura alle ore 11 nella Sala Gialla, con il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il sindaco di Torino Piero Fassino ed il fondatore di Slow Food Carlo Petrini.

 

CALCIO: SETTIMANA DI COPPE;JUVE AD ATENE,TORO OSPITA HELSINKY

– Juventus in trasferta contro l’Olympiacos per la Champions, granata in casa contro gli svedesi in Europa League.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img