sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

IVREA -Incontro infuocato sulla cava di San Bernardo (CON VIDEO)

Guarda il servizio

IVREA – Il Sindaco Carlo Della Pepa ha incontrato, l’altra sera, i cittadini di San Bernardo per affrontare l’argomento “cava”.

Un incontro infuocato che visto la contestazione dei cittadini della frazione, fermi sul fatto che “non vogliono la cava”.

A fianco ai cittadini in questa “battaglia”, il Consigliere M5S Pierre Blasotta. Sull’argomento il Movimento 5 Stelle Ivrea, prima dell’incontro, ha scritto sul blog del movimento:

“[…] questa percezione malsana della “Cosa Pubblica” sta mettendo in subbuglio l’intera popolazione che chiede sempre più a gran voce una sorta di “indipendenza” dal Comune di Ivrea. Mentre si lavora alacremente per ultimare lo statuto del nuovo Governo di San Bernardo, i cittadini già immaginano e sognano attraverso questo organo propositivo e consultivo un futuro libero, sereno e ordinato, rianimando così il retaggio di un antico splendore del borgo e di un sano senso di appartenenza che non vede l’ora di ritornare agli allori di un tempo! Il “campanilismo” , signori sostenitori ad oltranza del “post moderno” (tutte le incognite sono post moderne), è altra cosa da questa naturale ed eterna esigenza di aggregazione umana ! La gente se ci pensate bene desidera solamente affermare una propria identità e rivendicare legittimamente il rispetto dei propri diritti che sente inopinatamente sempre più spesso violati.”

Guarda il video dell’incontro tra il Sindaco Carlo Della Pepa e i cittadini di Frazione San Bernardo.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img