lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 17/10/2014

MANOVRA, SCONTRO FRA REGIONI E RENZI SU TAGLI E SANITA’

GOVERNATORI: COSI’ NUOVE TASSE. PREMIER: TAGLIATE SPRECHI

Regioni in rivolta contro i 4 miliardi di tagli imposti con la Legge di stabilità: ci saranno conseguenze sulla sanità e comporteranno nuove tasse locali, avvertono i governatori. No minacce ma tagli agli sprechi, risponde Renzi. Primo ok della Camera alla proposta di legge sul rientro dei capitali, che propone a chi ha nascosto denaro di autodenunciarsi in cambio di sconti sulle sanzioni.

 

UCRAINA, OGGI A MILANO VERTICE PUTIN-POROSHENKO CON LEADER UE

ISIS ARRETRA A KOBANE,BAGHDAD NON PIÙ SOTTO MINACCIA IMMINENTE

La crisi ucraina sarà stamani al centro del vertice che a Milano metterà intorno a un tavolo Putin, Poroshenko e i vertici Ue con Renzi, Merkel, Hollande e Cameron. Il fronte Isis: Baghdad non è più sotto minaccia imminente, afferma il Pentagono; i jihadisti perdono terreno anche a Kobane. L’Italia invierà in Iraq 280 tra istruttori e consiglieri militari. Servono risposte ferme contro le barbarie, afferma Napolitano.

 

AST, GOVERNO AVVERTE AZIENDA: DIALOGHI. OGGI TERNI SI FERMA

MERIDIANA, VERTICE A MINISTERO LAVORO;ATTESI 300 MANIFESTANTI

Sciopero generale e manifestazione oggi a Terni in sostegno della vertenza sulle acciaierie. Il governo stigmatizza intanto con fermezza la gestione unilaterale di Ast ThyssenKrupp e invita le parti a dialogare con rispetto reciproco. Oggi al ministero del Lavoro vertice sugli esuberi in Meridiana; attesi 300 manifestanti a Roma.

 

RUBY PROSTITUTA AD ARCORE, MA CAV NON SAPEVA FOSSE MINORENNE

CORTE APPELLO MOTIVA ASSOLUZIONE: NO PRESSIONI PER RILASCIO

Ruby si è prostituita ad Arcore con Berlusconi, ma non è provato che l’ex premier fosse a conoscenza della sua minore età né che abbia esercitato pressioni per il rilascio della giovane: così la Corte d’appello di Milano ha spiegato l’assoluzione del Cav. Oggi udienza a carico di Fede, Mora e Minetti. E udienza preliminare contro Umberto Bossi e figli, accusati di truffa.

 

TERREMOTI: SCIAME SISMICO TRA FORLI’ E AREZZO, SCOSSA 3.5

MALTEMPO, OGGI ALLERTA IN EMILIA; AUTOPSIA SU VITTIME MAREMMA

Uno sciame sismico è in corso dalla mezzanotte nel Casentino, tra Arezzo e Forlì: nove le scosse registrate finora, l’ultima e più forte delle quali di magnitudo 3.5 alle 4:39. Al momento non si registrano danni. Il maltempo: oggi allerta nelle zone appenniniche e nella pianura dell’Emilia-Romagna occidentale; previste oggi le autopsie sulle due donne morte in Maremma.

 

CALCIO, BALOTELLI: PRANDELLI NON E’ UN VERO UOMO

SERIE B, OGGI VICENZA-PESCARA. MOTOGP,ESPARGARO’ OK IN LIBERE

Balotelli non perdona le critiche ricevute da Prandelli dopo la disfatta ai Mondiali: “gli uomini veri si parlano in faccia”, si sfoga dopo mesi l’attaccante del Liverpool. Accetta invece la bocciatura di Conte: per ora segno poco e lo capisco, afferma Balo. Oggi l’anticipo di serie B, Vicenza-Pescara. Motociclismo: Espargarò il più veloce nelle prime libere del Gp d’Australia.

 

( by ANSA).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img