[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”6MTEKJbJhM8″ tiny=”yes”]
USSEGLIO – È stato riaperto, dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti in meno di un mese dalla Provincia di Torino, il ponte lungo la strada provinciale 32 della Valle di Viù (diramazione per Perinera) nel territorio del Comune di Usseglio.
L’intervento è consistito nella sostituzione delle barriere di protezione e nella ricostruzione del banchettone in calcestruzzo. “Il ponte sulla Stura di Viù a Usseglio era pericolante” spiega il vicepresidente della Provincia di Torino Alberto Avetta, “i lavori che abbiamo effettuato hanno consentito di rinforzarlo e di allargarlo collocando delle barriere omologate. Siamo felici di aver ripristinato il transito in sicurezza verso le frazioni Perinera e Pian Benot”.
A metà settembre, per iniziare l’intervento era stato necessario chiudere il ponte e sostituirlo con un guado provvisorio a valle del ponte stesso. Benché la carreggiata sia stata allargata, si è reso comunque necessario il provvedimento permanente di transito a senso unico alternato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.