[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”12RuBpCdgoA” tiny=”yes”]
CUNEO – Un medico chirurgo dell’ospedale Santa Croce di Cuneo si è tolto la vita nella sua abitazione di Madonna dell’Olmo, dove viveva con la compagna.
A luglio era stato arrestato per truffa: per l’accusa manometteva il badge in modo da risultare in servizio anche quando non lo era. La scorsa settimana si erano concluse le indagini preliminari con la revoca dei domiciliari e dell’obbligo di non entrare in ospedale, che aveva però mantenuto la sospensione.
L’uomo, che si è impiccato, ha lasciato una lettera alla compagna, nella quale spiega la
decisione di togliersi la vita perché impossibilitato a riprendere il suo lavoro di medico.
A scoprire il suicidio, nel tardo pomeriggio di ieri, è stata la stessa compagna del medico, ma la notizia della sua morte è stata resa nota soltanto oggi.
La direzione dell’azienda ospedaliera Santa Croce di Cuneo, appresa la notizia del suicidio, ha diffuso una nota in cui esprime “le più sentite condoglianze” alla famiglia. Da alcuni mesi, scrive l’ospedale, il chirurgo “era sospeso dal servizio a seguito dei provvedimenti della Procura della Repubblica nei suoi confronti. La sospensione dal servizio è stata mantenuta all’Azienda ospedaliera, come atto doveroso e previsto dalle disposizioni, in attesa della conclusione del procedimento penale”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.