lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

RIVAROLO – Scadenza acconto Tasi rimandata?

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”EZc3FjslQTI” tiny=”yes”]

RIVAROLO – La scadenza dell’acconto Tasi, fissata per il 16 ottobre, potrebbe essere rimandata a dicembre, data di scadenza del saldo.

È quanto viene ventilato dalla lista Riparolium in un comunicato stampa inviato ai media, che riportiamo qui integralmente, ma non confermato in quanto non è ancora stata pubblicata sull’albo pretorio alcuna delibera al riguardo.

“Apprendiamo dai Consiglieri di Minoranza Martino Zucco Chinà e Aldo Raimondo che la Giunta Rostagno starebbe per emanare una delibera che sposta il termine di pagamento dell’acconto TASI dal 16/10/14 al mese di dicembre 2014.

I nostri consiglieri avevano fatto richiesta alla Giunta durante gli ultimi Consigli Comunali di non imporre la TASI, tassa iniqua ed anche inutile, visto che il gettito previsto poteva essere realizzato azzerando gli stipendi della Giunta insieme ad altri risparmi di bilancio.

A fronte del rifiuto a non imporre la TASI, Zucco e Raimondo avevano richiesto almeno di spostare il pagamento a dicembre sia dell’acconto che del saldo, visto i tempi troppo stretti.

In modo pervicace l’Amministrazione aveva rigettato tale richiesta, pensando di poter gestire la situazione.

A fronte della chiara incapacità di questa Amministrazione di gestire le cose più semplici (vedi convocazione dei Consigli comunali), come ampiamente previsto da Riparolium, la Giunta Rostagno ha dovuto fare marcia indietro anche sull’acconto TASI, contraddicendosi e rinviandolo a Dicembre, proprio come avevano richiesto Martino Zucco Chinà e Aldo Raimondo.

Risultato: altra confusione amministrativa, una beffa per chi ha già pagato l’acconto.

Visto che non c’è il due senza il tre, chissà quale altro pasticcio combinerà prossimamente l’Amministrazione guidata da Alberto Rostagno?

LISTA RIPAROLIUM”

 

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img