lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 10/10/2014

TANGENTI:INCHIESTA AGENZIA CASA,NUOVO ARRESTO A TORINO

– Continuano ad affiorare episodi di corruzione nelle indagini della Procura di Torino sugli appalti affidati da Manet, società in house di Atc (Agenzia territoriale per la casa). E’ stata eseguita una nuova misura cautelare: il provvedimento riguarda un imprenditore albanese, Shaquir Dragjoshi, 52 anni, di Mondovì.

 

 

REGIONI: PIEMONTE, DISAVANZO SUPERERA’ I 2 MILIARDI

– Disavanzo superiore alle attese per la Regione Piemonte: si va verso i 2.290 milioni di euro. Lo ha riferito la Corte dei Conti, che ha parificato il rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2013. Ha però aggiunto alcune voci di passività e sollevato una questione di legittimità costituzionale. La Corte ha sancito che a formare il disavanzo sostanziale di amministrazione bisogna aggiungere 7 voci, in base alle quali si va verso un un totale di 2.290 milioni di euro.

 

SALONE LIBRO: SI LAVORA A 2015,ATTESI GRANDI AUTORI TEDESCHI

– La Germania sarà presente al prossimo Salone Libro di Torino, con oltre 20 editori e molti autori tra i più noti come il sociologo Wolfang Streeck e la scrittrice di origini ucraine Katia Petroskaya. Lo hanno annunciato i vertici della kermesse torinese presentando il nuovo accordo triennale con Gl events che permetterà di restare al Lingotto ottimizzando le risorse. Per curare la presenza tedesca a Torino il direttore del Salone Ernesto Ferrero è appena stato alla Buchmesse di Francoforte.

 

REGGIA VENARIA FESTEGGIA 7/O COMPLEANNO CON NUOVE OPERE

– Compleanno artisticamente ricco per la Reggia di Venaria. Festeggia il suo 7/o anno con un nuove opere. Vanno ad arricchire il percorso Teatro di Storia e Magnificenza. Una vera chicca, che il direttore del Consorzio La Venaria Reale, Alberto Vanelli, definisce “un avvenimento di altissimo livello culturale e scientifico”, è rappresentato da 4 Allegorie di Paolo Veronese.

 

IOLAVORO,RITORNA A TORINO LA PRINCIPALE JOB FAIR ITALIANA

– Con due eventi in contemporanea al Pala Alpitour (ex PalaIsozaki) di Torino e alla Fiera di Genova ritorna dal 5 al 7 novembre IoLavoro, la principale job fair italiana. IoLavoro offre ad aziende e persone in cerca d’impiego un’unica piattaforma di domanda e offerta. Spazio anche all’auto-imprenditorialità dei giovani e alle scuole. Secondo gli organizzatori, l’ultima edizione ha visto quasi 13mila partecipanti, il 27% dei quali hanno trovato impiego nel periodo immediatamente successivo.

 

SCUOLA: CORTEO STUDENTI TORINO, SLOGAN CONTRO IL GOVERNO

– “Scuola per tutti, precarietà per nessuno”: questo lo slogan che ha aperto il corteo degli studenti a Torino contro le politiche del governo sulla scuola. Manifestazione con qualche lancio di fumogeni e fantocci bruciati, ma nessun incidente.

 

 

OMICIDIO NEL CUNEESE, ARRESTATO LATITANTE

– I carabinieri di Cuneo hanno arrestato Vittorio Ierinò, ricercato perché ritenuto responsabile dell’omicidio di Salvatore Germanò, ex collaboratore di giustizia, lo scorso luglio a Borgo San Dalmazzo (Cuneo).E’ stato immobiliuzzato dai Carabinieri prima che sparasse, in un appartamento di Torino.

 

 

TEATRO: REGIO, FOURNIER NUOVO DIRETTORE, PACE VERGNANO-NOSEDA

– Gastón Fournier-Facio sarà il nuovo direttore artistico del Teatro Regio di Torino. Lo ha deciso il Consiglio di Indirizzo. Walter Vergnano sarà riconfermato sovrintendente, Gianandrea Noseda direttore musicale.

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img