martedì 30 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

RIVAROLO – Liceo Musicale: il successo dei docenti

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”v4pCiFt4o2g” tiny=”yes”]

RIVAROLO CANAVESE – L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo è sempre lieta di constatare il successo dei propri insegnanti anche e soprattutto in campo artistico internazionale.

L’autunno 2014 ha riservato bellissime sorprese ad alcuni fra gli insegnanti di danza. Primo fra tutti il ballerino Daniele Trastu: insegnante di danza contemporanea che più volte si è apprezzato in qualità di coreografo durante le passate stagioni artistiche dell’associazione per la Città di Rivarolo ricordando, fra gli altri, l’allestimento di musica elettronica in occasione dei 150 anni della Città di Rivarolo nell’ottobre 2014 oppure la messa in scena dello spettacolo “il ricordo con la stella sul cuore” in memoria della Shoah nel gennaio 2013. Sabato 4 e domenica 5 ottobre è stato impegnato a Ginevra (Svizzera) nell’allestimento del poema mitologico “Venere e Adone”: uno spettacolo rappresentato in italiano con sottotitoli in francese prodotto dal Teatro di Dioniso insieme con la Fondazione Teatro Stabile di Torino e la Residenza Multidisciplinare Di Asti con la regia di Valter Malosti.

In novembre, invece, toccherà a Mirko Battuello (insegnante di danza jazz e musical) abbandonare per qualche settimana l’attività didattica per trasferirsi con la compagnia internazionale del “Cirque du soleil/Luc Petit Création” a Singapore dove sarà l’assistente di Martin Muller (conosciuti ai molti per la regia di “Notre Dame de Paris” e “I Promessi Sposi”) per le coreografie del nuovo spettacolo di “Peter Pan” in tour teatrale. Per Battuello è un gradito ritorno al passato visto che con la stessa compagnia aveva lavorato nel 2007 a Las Vegas in qualità di ballerino.

Per l’associazione Rivarolese e la direttrice Barbara Quintaba è un onore avere fra i propri collaboratori personaggi di tale spessore e ne accetta ben volentieri il disagio di separarsene per qualche tempo durante l’anno formativo dando loro l’opportunità di proseguire nella carriera artistica di tale importanza riscuotendo così notevoli successi.

Tutte le informazioni sugli insegnanti e sull’attività didattica si possono avere telefonando dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00 allo 0124 25582 oppure consultando il sito dell’associazione www.liceomusicalerivarolo.it

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img