domenica 13 Giugno 2021
domenica, Giugno 13, 2021
spot_img

RIVAROLO – “Niente interrogazioni in anteprima ai giornalisti!” (CON VIDEO)

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”wUReXDnE0vM” tiny=”yes”]

Guarda il servizio

RIVAROLO – Non dare in anteprima le interrogazioni ai media e non iniziarle con frasi tipo “come riportato sui giornali”.

Questi sono i due messaggi arrivati in forma diretta dalla amministrazione Rostagno, in particolare dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Domenico Rosboch.

Secondo il primo cittadino, le «interrogazioni, fondamentale strumento democratico, andrebbero discusse soltanto in sede consigliare e non prima sui giornali, per una forma di rispetto nei confronti del Consiglio.»

Comunicazioni che hanno lasciato di sasso i giornalisti presenti in sala, tutti fermi nella posizione di proseguire il loro lavoro nell’ottica di raggiungere l’unica finalità di questo mestiere (anche se purtroppo non sempre è così) e che, sostanzialmente, è “informare”.

A prendere le difese della libera informazione soltanto Marina Vittone, Consigliere di minoranza della lista Rivarolo Sostenibile: «I giornalisti sono bravissimi a reperire le interrogazioni dei gruppi di minoranza, a loro va un plauso. D’altra parte come è diritto della maggioranza rilasciare interviste per rendere noto il loro operato, è diritto della minoranza informare i cittadini.»
Guarda il video con gli interventi del Sindaco Alberto Rostagno e del Consigliere di minoranza Marina Vittone.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img