CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00 – 05/10/2014

RENZI: LAVORO E’ LA NOSTRA EMERGENZA, TFR SUBITO IN BUSTA

POLETTI, SERVE APPROVAZIONE RAPIDA E CERTA DEL JOBS ACT.

RENZIGoverno impegnato su manovra, in mezzo c’e’ stallo consulta. Settimana decisiva per le camere, si incrociano Lavoro, Vertice Ue e 17/a votazione per i due giudici della Corte. Poletti sul Jobs act: “Serve approvazione rapida e certa”. Incontro con sindacati è sfida reciproca. Sale ipotesi fiducia. L.Stabilità: Morando, 15 miliardi per rilancio dell’economia.

 

F1, JULES BIANCHI LOTTA TRA LA VITA E LA MORTE

SCHIANTO CONTRO RUSPA A SUZUKA, OPERATO ALLA TESTA

JULES BIANCHIDramma nel Gp del Giappone, Bianchi finisce sotto un bulldozer a bordo pista impegnato nei soccorsi ad un’altra auto. Pilota francese operato al cervello, è gravissimo. Gara condizionata dalla pioggia e dalla visibilità, l’ex ferrarista Massa accusa: dovevano dare lo stop prima. Lauda: erano condizioni normali.

 

 

PAPA, BASTA CATTIVI PASTORI, NIENTE PESI SULLE FAMIGLIE

POI IL MONITO: UMILTÀ E CREATIVITÀ, NON GARA INTELLIGENZE

papa 3“Dio ci indichi il cammino”. Il Papa ha aperto il sinodo della Famiglia e nell’omelia della messa inaugurale punta dito contro i “cattivi pastori”: basta sete di potere. Poi ha chiesto umiltà e creatività, avvertendo i partecipanti: “non è gara di intelligenze”. Tra i temi divorzio, aborto e omosessualità.

 

 

M5S: PALCO VIETATO PER PIZZAROTTI AL CIRCO MASSIMO

SCONTRO CON MARINO, PENTASTELLATI FANNO LE PULIZIE DELL’AREA

m5sPalco off limits per Pizzarotti al Circo Massimo dal 10 al 12 ottobre. Nella scaletta dell’evento M5S sono previsti gli interventi di parlamentari e amministratori ma non quello del sindaco di Parma, spesso in contrasto con Grillo e Casaleggio. E è polemica con Marino: “Ha lasciato l’area sporca”.

 

 

LONDRA IN ALLERTA, A CACCIA JIHADISTA DELLA PORTA ACCANTO

15ENNE FUGGITA DI CASA IN FRANCIA, VOLEVA UNIRSI A JIHAD

alan-henningE dopo l’orrore è caccia all’uomo. Dopo il video con le minacce a volto scoperto, si cerca il jihadista che lavorava in un supermarket a nord di Londra. In campo le forze speciali britanniche Sas. Nuova ondata di raid Usa in Siria e Iraq. 15enne francese, volevo jihad ma poi ci ho ripensato.

 

 

HONG KONG: STUDENTI LASCIANO UFFICI GOVERNO MA NON LE STRADE

PROTESTA PRO DEMOCRAZIA CONTINUA MALGRADO LE MINACCE

SIT-IN A HONG KONGContinua malgrado gli ultimatum del governo e gli attacchi da parte delle ‘triadi’ la protesta pro democrazia. “Ma faremo passare chi va al lavoro”, annunciano gli studenti, che aboliranno il presidio davanti agli uffici del governo. E la polizia prosegue a fare uso di idranti al peperoncino.

 

ALTEZZA SCRITTA NEL DNA, OLTRE 400 GENI LA DETERMINANO

ANALISI SU OLTRE 250 MILA PERSONE IN TRE CONTINENTI

DNAAlti come corazzieri o bassi come nani da giardino? A progettare la nostra statura sono più di 400 geni ‘architetto’. Lo rivela l’analisi del Dna di oltre 250.000 persone condotta tra Europa, Usa e Australia da 450 esperti di 300 enti di ricerca riuniti nel consorzio ‘Giant’. Tra loro anche molti italiani.

 

 

SERIE A, IN CAMPO JUVE-ROMA PER LA SUPERSFIDA

SAMPDORIA TERZA FORZA, PASSO FALSO DELL’UDINESE

juve romaE’ il momento del supermatch tra Juventus-Roma, con una novità: Pirlo e Iturbe dal 1′ minuto. Nelle altre partite, Udinese fermata in casa dal Cesena; la squadra di Mihajlovic batte l’Atalanta e conquista il terzo posto. La Lazio batte il Sassuolo. Stasera i posticipi: Fiorentina-Inter e Napoli-Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here