venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 05/10/2014

CONFINDUSTRIA BOCCIA TFR IN BUSTA PAGA. RENZI,RIPARARE ITALIA

A MANIFESTAZIONE VENDOLA PRO ART.18 C’E’ ANCHE CIVATI

Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, boccia l’ipotesi del governo Renzi di anticipare in busta paga il tfr, per dare più soldi in tasca agli italiani. Per le imprese “sparirebbero 10-12 miliardi” e “l’unico reale beneficiario di questa operazione sarebbe il fisco”, ha detto ieri Squinzi. A Roma manifestazione di Sel con Nichi Vendola contro l’abolizione dell’articolo 18, presente il dissidente del Pd Pippo Civati. Renzi intanto ha citato il detto di San Francesco, “va e ripara la mia casa”, per dire che in Italia bisogna “riparare” lavoro, pubblica amministrazione, scuola, giustizia.

 

VIDEO JIHADISTA ISIS A VOLTO SCOPERTO, MINACCIA GRAN BRETAGNA

PARENTE HENNING, GOVERNO LONDRA POTEVA FARE DI PIU’

L’Isis ha diffuso ieri un nuovo video in cui un jihadista a volto scoperto lancia minacce in inglese contro il premier britannico David Cameron. “Mandateli tutti, mandate anche i vostri riservisti e ve li rimanderemo indietro uno ad uno nelle bare”, dice un giovane barbuto identificato come Omar Hussein, 27enne inglese ex guardia di un supermercato. Cameron ha ribadito l’impegno del Regno Unito a combattere i jihadisti, ma intanto un parente dell’ultimo ostaggio britannico ucciso, Alan Henning, ha detto che il governo di Londra “avrebbe potuto fare di più” per salvarlo.

 

HONG KONG: ULTIMATUM A PIAZZA, SGOMBERATE ENTRO LUNEDI’

ANNUNCIO IN TV DEL CAPO DEL GOVERNO LOCALE

Hong Kong continua a vivere ore di tensione con decine di migliaia di persone per le strade a reclamare la democrazia, mentre su di loro incombe la minaccia di un intervento della polizia. Il capo del governo locale, Chun-ying Leung, del quale i contestatori hanno chiesto la testa, ha lanciato ieri un ultimatum: le strade devono essere sgombrate entro lunedi’. In un discorso trasmesso in tv Leung ha precisato che deve essere consentito a “3.000 impiegati del governo di recarsi al lavoro per servire i cittadini” e che le strade devono essere libere in modo che “tutte le scuole possano riaprire”.

 

WEEK END FA MALE, 30% CERTIFICATI DI MALATTIA IL LUNEDI’

STUDIO CGIA: A CALABRIA RECORD GIORNI MALATTIA, 34 L’ANNO

Oltre il 30% dei certificati medici dei lavoratori dipendenti viene presentato di lunedì. La Calabria ha il record di giorni medi di malattia all’anno, 34,6. E’ quanto emerge da una ricerca effettuata dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre. Nel 2012 (ultimo anno in cui i dati sono a disposizione) sono stati 6 milioni i lavoratori dipendenti italiani che hanno registrato almeno una malattia. Mediamente, ciascun dipendente italiano si è ammalato 2,23 volte ed è rimasto a casa 17,71 giorni.

 

CALCIO: ANTICIPI SERIE A, VINCONO VERONA E MILAN

VERONA, 1-0 ALL’89’. MILAN, DUE GOL DI MUNTARI E HONDA

Il Cagliari è andato a un soffio dal colpaccio ieri in campionato a Verona, dopo il trionfo sull’Inter a San Siro. Ma i veronesi hanno fatto gol all’89’ con Tachtsidis, vincendo 1-0. Nel secondo anticipo di sabato, il Milan ha battuto il Chievo 2-0. Rossoneri a segno con Muntari e Honda. E oggi a Torino c’è la super-sfida Juventus-Roma.

(by ANSA)

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img