venerdì 7 Maggio 2021

RIVAROLO – Consiglio: pasticci sugli orari; è scontro (CON VIDEO)

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”ReBz04HquWA” tiny=”yes”]

Guarda il servizio

RIVAROLO – Consiglio comunale rinviato a lunedì 6 ottobre, dopo essere stato sospeso per circa un’ora. Il motivo? L’orario di inizio seduta differente per ciascun consigliere di minoranza.

Andiamo per ordine. Il Consiglio comunale è cominciato alle 20. Dopo il “ritardo” di un quarto d’ora di Aldo Raimondo, alle 20,25 e’ arrivato Renato Navone ed ha spiegato l’arcano: su entrambe le convocazioni era scritto 20,30.

Navone ha chiesto di invalidare il Consiglio in quanto, il ritardo non era a lui

imputabile. Il segretario Elena Andronico ha replicato che la seduta si sarebbe potuta anche annullare, ma non le delibere già approvate, tra le quali l’equilibrio di bilancio, la cui approvazione deve essere effettuata entro il 30 settembre.

Il Consiglio Comunale è stato sospeso per discutere la questione. Dopo un primo confronto tra maggioranza e minoranza, la maggioranza si è ritirata con il Segretario in un’altra stanza.

Una pausa durata circa un’ora, fra lo sgomento generale. Al rientro il Presidente del Consiglio, Domenico Rosboch, ha preso la parola, scusandosi per l’accaduto e informando il Consiglio sulla proposta di votare il rinvio della seduta, valutando nei giorni seguenti le approvazioni dei primi punti all’ordine del giorno.

Successivamente la discussione si è animata. Martino Zucco Chinà ha tacciato l’amministrazione Rostagno di superficialità, accusa che il primo cittadino ha rifiutato rimarcando l’impegno profuso. Mentre sul fatto dei vari documenti di convocazione circolati e notificati, ha risposto il Segretario Generale Elena Andronico, prendendo la parola in modo deciso  (com’era solito a fare Antonino Battaglia).  Botta e risposta anche tra Fernando Ricciardi e Renato Navone, e infine tra Navone e Rosboch, tanto che quest’ultimo, in modo brusco, ha tagliato corto mettendo ai voti il rinvio.

GUARDA IL SERVIZIO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img