giovedì 6 Maggio 2021

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 25/09/2014

L’ISIS DECAPITA L’OSTAGGIO FRANCESE IN ALGERIA

OBAMA AI MUSULMANI: MONDO SI UNISCA. PROSEGUONO RAID IN SIRIA

L’Isis decapita l’ostaggio francese in Algeria. “Non cederemo al terrorismo” afferma Hollande, che oggi riunisce il Consiglio di difesa. “Il mondo si unisca: non è una guerra contro l’Islam ma non negozia col male”, dice Obama ai musulmani. Continuano intanto i raid in Siria: attaccate le raffinerie dell’Isis. A New York prosegue oggi la 69ma sessione della Assemblea generale dell’Onu.

 

LAVORO, RENZI A WSJ: SINDACATI ARRABBIATI? NON È MIO PROBLEMA

CGIL APRE SU ART.18: PRONTI A DISCUTERE SU NUMERO ANNI SENZA

Renzi tira dritto: “Il mio impegno è realizzare le riforme indipendentemente dalle reazioni; quella del lavoro è una priorità e se i sindacati sono contro per me non è un problema”, afferma il premier in un intervista al Wall Street Journal. La Cgil intanto apre: pronti a discutere sul numero degli anni senza art.18. De Bortoli si schiera contro Renzi, Marchionne invece lo difende.

 

DRAGHI:EUROZONA NO RISCHIO DEFLAZIONE,NEMICO È DISOCCUPAZIONE

TFR IN BUSTA PAGA, CORO DI NO. NTV, OGGI TAVOLO COI SINDACATI

Nell’eurozona non c’è recessione o rischio di deflazione, ma la ripresa resta debole ed il peggior pericolo è la disoccupazione: così Draghi, che oggi sarà a Vilnius. Attesi i dati Istat su retribuzioni contrattuali e commercio al dettaglio. Coro di no sull’ipotesi 50% del Tfr in busta paga. Ntv accelera sulla ristrutturazione del debito: oggi tavolo coi sindacati.

 

UCCIDE MOGLIE CON COLTELLATA AL CUORE DURANTE LITE

OMICIDIO NEL GENOVESE, FERMATO 44ENNE ALBANESE

Ha ucciso la moglie con una coltellata al cuore durante una lite, poi ha chiamato i Carabinieri e si è costituito: è accaduto stanotte in un’abitazione di Casella, nell’entroterra genovese. La coppia ha due bambini, che al momento dell’omicidio stavano dormendo. L’omicida è un albanese di 44 anni, la vittima una connazionale di 30 anni. L’uomo è in stato di fermo.

 

STOP OBBLIGO COGNOME PATERNO, LA CAMERA DICE SI’

UE CONDANNÒ ITALIA PER VIOLAZIONE DIRITTI UMANI.ORA A SENATO

Verso l’addio all’obbligo del cognome paterno per i figli: la Camera ha approvato a voto segreto il testo unico che introduce il doppio cognome nell’ordinamento italiano, adeguandolo alla sentenza con cui la Corte europea dei diritti dell’uomo aveva condannato l’Italia per violazione dei diritti umani. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

 

SERIE A: ROMA E JUVE PROSEGUONO FUGA, STASERA LAZIO-UDINESE

VOLLEY: MONDIALI; AZZURRE 3-0 ANCHE A CROAZIA, OGGI ARGENTINA

Prosegue la fuga di Roma e Juve: i giallorossi vincono 2-1 a Parma, i bianconeri battono 3-0 il Cesena. Inter-Atalanta 2-0, Verona-Genoa 2-2, Sampdoria-Chievo 2-1, Napoli-Palermo 3-3, Cagliari-Torino 1-2, Fiorentina-Sassuolo 0-0. Stasera Lazio-Udinese. Il Mondiale donne di pallavolo: le azzurre battono 3-0 anche la Croazia; oggi sfidano l’Argentina.

 

(by ANSA)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img