martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO – Unvs e Uisp, “In…differenti mai!” (CON VIDEO E FOTO)

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”ymxteUC9rWo” tiny=”yes”]

Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – “In…differenti mai!”. Un titolo eloquente con un chiaro doppio significato, per una manifestazione di tutto rispetto, promossa dalla sezione rivarolese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, e organizzata dalla Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti.

Nella giornata di domenica, 21 settembre, presso il Polisportivo di Rivarolo, si sono svolte tre attività sportive (nuoto, basket e hockey) con squadre formate da ragazzi con disabilità di vario genere: da quelle mentali (ragazzi che nella mattinata si sono cimentati nel superamento di prove in piscina legate alla Special Olympcs), a quelle fisiche (basket e hockey nel pomeriggio).

I giovani dell’Usac Basket di Rivarolo, si sono impegnati nell’amichevole giocando anche loro seduti sulle “sedie a rotelle”, mentre i giovanissimi di calcio e volley, hanno tifato per tutto il pomeriggio, con grande enfasi, dagli spalti.

Un momento di aggregazione e sensibilizzazione, nonché una lezione per tutti: persone con grandi difficoltà, ma che, nonostante questo, non si arrendono e vivono lo sport con intensità, correttezza ed etica.

Guarda il servizio con le interviste a Domenico Barbuto (UNVS), Chiara Gagliardi e Maria Elena Bertei (UISP) ed a Bruno Ferrero (Special Olympics).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img