sabato 8 Maggio 2021

AGLIÈ – Sistema innovativo alla mensa scolastica (CON VIDEO)

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”hGK60RClkGA” tiny=”yes”]
Guarda il servizio

AGLIÈ – È obiettivo dell’Amministrazione Alladiese, semplificare, snellire ed eliminare dove è possibile le lungaggini della burocrazia.

Ha deciso quindi di applicare questa filosofia anche alla scuola. Ecco perché tutti gli studenti sono stati dotati, per quanto concerne la mensa, di badge elettronico, in modo da automatizzare completamente il servizio.

Gli alunni potranno timbrare con la tessera elettronica all’ingresso della scuola per prenotare il pasto. Il sistema permette la registrazione dei dati dell’allievo, compresa la segnalazione di eventuali intolleranze o diete speciali.

Per l’acquisto dei buoni si potrà procedere o attraverso un pos posizionato in Comune (quindi tramite bancomat), o presso la Cartolibreria Tarella (in contanti), o effettuando il pagamento con il canale telematico e l’home banking, presentando poi la ricevuta del pagamento a scuola per la registrazione della ricarica.

Sempre per quanto concerne la scuola, si sta provvedendo alla ristrutturazione degli edifici in particolare al rifacimento dei bagni.

Guarda il servizio con le interviste al Consigliere con Delega all’Istruzione Claudia Scavarda e al Sindaco Marco Succio.

 

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img