lunedì 10 Maggio 2021

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 19/09/2014 –

STAMINA: RIESAME, SEQUESTRO IN VIGORE PER VENTI GIORNI

– Resta valido il sequestro di cellule e apparecchiature del metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia. E’ l’effetto della decisione del tribunale di Riesame di Torino che ha dichiarato l’incompetenza funzionale del gip. Il sequestro resta in vigore per altri 20 giorni. Il tribunale del Riesame, presieduto da Cristina Domaneschi, ha accolto la richiesta presentata dal pm Guariniello. Il tribunale del Riesame ha disposto l’invio degli atti all’ufficio dei gip/gup per le nuove determinazioni.

 

MUSY: SUPERCONSULENTE DIFESA, FURCHI’ POTEVA ESSERE ALTROVE

– “L’analisi della polizia giudiziaria sulle celle telefoniche porta a conclusioni sbagliate”. La cella di corso Siccardi, che agganciò il cellulare di Furchì alle 7,25 della mattina dell’agguato, “non copre quella zona ristretta – sostiene – ma un’area che comprende tutta Torino, dal confine con San Mauro a quello con Moncalieri”. Lo sostiene un superconsulente della difesa, intervenuto al processo nell’udienza di oggi, secondo cui il giorno dell’agguato al consigliere comunale Alberto Musy l’indagato “poteva essere altrove”.

 

EXPO 2015: PIEMONTE PUNTA SU PRODOTTI ECCELLENZA E TURISMO

– Creare spazi in Expo 2015 per i prodotti d’eccellenza piemontesi, promuovere i territori con un programma di investimento sul web e fare attenzione ai trasporti. Questi i tre indirizzi indicati dall’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi, che a Vercelli ha fatto il punto sulle strategie in vista dell’esposizione universale. L’assessore ha anche annunciato che il Piemonte non sarà al cluster del riso. “Aveva un costo eccessivo, ci avrebbe prosciugato”.

 

CRISI IN PIEMONTE, BOOM CASSA INTEGRAZIONE. CROLLANO ORDINI

– Allarme di sindacati e Unione industriale sull’andamento dell’economia in Piemonte. La provincia di Torino è quella che ha chiesto più ore di cassa straordinaria in tutta Italia, mentre le commesse alle aziende calano del 13,1% rispetto al +3,8% di giugno. Anche l’export entra in crisi.

 

 

FIAT: CON MITSUBISHI PER COOPERAZIONE SU PICKUP

– Fiat Group Automobiles e Mitsubishi Motors Corporation hanno siglato un memorandum d’intesa non vincolante relativo alla possibilità di sviluppare e produrre in Thailandia un pickup medio, fornito da Mitsubishi. L’intenzione, secondo indiscrezioni, è di venderlo in Europa e, forse, in America Latina. Il veicolo sarà caratterizzato da un design distinto per i due brand. E’ dei mesi scorsi l’accordo tra Mitsubishi e Chrysler per produrre una berlina segmento B da vendere sul mercato messicano.

 

CALCIO: ALLEGRI,A INZAGHI MIGLIORI FORTUNE MA DA DOPODOMANI

– “Sarà una serata con forti emozioni, se dicessi che con il Milan sarà una partita come le altre non sarei umano”. Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, alla vigilia del primo big-match della serie A. Fair play nei confronti di Inzaghi, suo successore sulla panchina rossonera dopo la parentesi Seedorf. “Io e Filippo – dice Allegri – abbiamo due storie completamente diverse, gli auguro tutte le fortune del mondo, ma da dopodomani perché domani voglio vincere io”.

 

NOCERINO, A BRUGES IL TORINO HA FATTO UNA GRANDISSIMA FIGURA

– “In Belgio abbiamo fatto una grandissima figura”. Antonio Nocerino commenta così il pareggio del Torino. “Il Bruges è una squadra esperta, sicuramente più abituata di noi a disputare partite di coppe europee – dice -. Nonostante ciò credo che noi abbiamo fatto una grandissima figura, schierando in campo tanti giovani che hanno fatto molto bene. Il nostro obiettivo è di crescere come squadra”. Rientrato nella notte dal Belgio, il Toro ha ripreso la preparazione per la gara contro il Verona.

 

(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img