venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00  17/09/2014

RENZI, PIEMONTE UNA DELLE GUIDE PER INDICARE IL FUTURO

– “Il Piemonte è una delle guide d’Italia per indicare il futuro”: il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha concluso così il suo intervento alla L’Oreal di Settimo Torinese. Sottolineando che – in riferimento a Fassino e Chiamparino – non è un caso che “Piero e Sergio” sia oggi alla guida di Anci e Conferenza Regioni. “L’Italia ha un futuro più grande del proprio passato. Questo clima di rassegnazione, stanchezza, di litania del nostro ‘non ce la facciamo’ deve finire”.

 

UCCIDE LA SORELLA A FUCILATE, POI CHIAMA I CARABINIERI

– Ha ucciso la sorella a fucilate, poi ha chiamato i carabinieri. Il dramma questa mattina a Tortona, in provincia di Alessandria. L’uomo, 73 anni, è stato fermato. La vittima aveva 69 anni. Fratello e sorella abitavano uno di fronte all’altra, in via Paghisano. L’uomo ha fatto fuoco mentre la sorella si accingeva a togliere dal garage la sua autovettura. Secondo i primi accertamenti dell’Arma, dietro la tragedia ci sarebbero dissidi per questioni di eredità.

 

MERCATO AUTO CRESCE IN EUROPA, RISULTATI ALTERNI PER FCA

– Estate in crescita per il mercato dell’auto europeo. Le immatricolazioni nei 28 Paesi Ue più i 3 Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera), secondo i dati Acea, sono state a luglio 1.082.000 (+5,6% sullo stesso mese) e in agosto oltre 700.000 (+1,8%). Nei primi 8 mesi dell’anno sono state vendute 8.636.000 auto, +5,8% sull’analogo periodo 2013. Risultati alterni, invece, per Fiat Chrysler Automobiles: a luglio le immatricolazioni sono cresciute del 3,2%, in agosto sono diminuite -2,7%.

 

BOLAFFI, ALL’ASTA DEGLI ARREDI I RICORDI DI NICCOLÒ PAGANINI

– E’ Niccolò Paganini l’ospite d’eccezione dell’asta Bolaffi del 25 settembre, a Torino. Il ritratto del musicista realizzato da George Patten, in cui posa con il suo celebre violino, è tra i più attesi fra i 500 lotti della vendita. Dipinti, orologi, tappeti, ceramiche e oggetti decorativi tra ‘500 e ‘900, oltre appunto a strumenti musicali e ricordi personali di Paganini, per la prima volta sul mercato. Il valore base complessivo è di 500 mila euro.

 

CALCIO:JUVE TRIONFA IN CHAMPIONS,TORO A BRUGES PER L’E.LEAGUE

– Una doppietta di Carlitos Tevez regala la vittoria alla Juventus nel debutto in Champions League contro gli svedesi del Malmoe. Il Torino è partito per Bruges, dove domani sera debutta in Europa League: obiettivo cancellare la brutta sconfitta subita in campionato contro la Sampdoria. “Il Bruges, con rispetto per tutte le altre, è la squadra più forte del girone. Questa per noi è la partita più difficile”: avvisa il tecnico granata, Giampiero Ventura.

(ByANSA).

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img