CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00  17/09/2014

RENZI, PIEMONTE UNA DELLE GUIDE PER INDICARE IL FUTURO

renzi– “Il Piemonte è una delle guide d’Italia per indicare il futuro”: il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha concluso così il suo intervento alla L’Oreal di Settimo Torinese. Sottolineando che – in riferimento a Fassino e Chiamparino – non è un caso che “Piero e Sergio” sia oggi alla guida di Anci e Conferenza Regioni. “L’Italia ha un futuro più grande del proprio passato. Questo clima di rassegnazione, stanchezza, di litania del nostro ‘non ce la facciamo’ deve finire”.

 

UCCIDE LA SORELLA A FUCILATE, POI CHIAMA I CARABINIERI

CARABINIERI PINEROLO– Ha ucciso la sorella a fucilate, poi ha chiamato i carabinieri. Il dramma questa mattina a Tortona, in provincia di Alessandria. L’uomo, 73 anni, è stato fermato. La vittima aveva 69 anni. Fratello e sorella abitavano uno di fronte all’altra, in via Paghisano. L’uomo ha fatto fuoco mentre la sorella si accingeva a togliere dal garage la sua autovettura. Secondo i primi accertamenti dell’Arma, dietro la tragedia ci sarebbero dissidi per questioni di eredità.

 

MERCATO AUTO CRESCE IN EUROPA, RISULTATI ALTERNI PER FCA

fca– Estate in crescita per il mercato dell’auto europeo. Le immatricolazioni nei 28 Paesi Ue più i 3 Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera), secondo i dati Acea, sono state a luglio 1.082.000 (+5,6% sullo stesso mese) e in agosto oltre 700.000 (+1,8%). Nei primi 8 mesi dell’anno sono state vendute 8.636.000 auto, +5,8% sull’analogo periodo 2013. Risultati alterni, invece, per Fiat Chrysler Automobiles: a luglio le immatricolazioni sono cresciute del 3,2%, in agosto sono diminuite -2,7%.

 

BOLAFFI, ALL’ASTA DEGLI ARREDI I RICORDI DI NICCOLÒ PAGANINI

NICCOLÒ PAGANINI– E’ Niccolò Paganini l’ospite d’eccezione dell’asta Bolaffi del 25 settembre, a Torino. Il ritratto del musicista realizzato da George Patten, in cui posa con il suo celebre violino, è tra i più attesi fra i 500 lotti della vendita. Dipinti, orologi, tappeti, ceramiche e oggetti decorativi tra ‘500 e ‘900, oltre appunto a strumenti musicali e ricordi personali di Paganini, per la prima volta sul mercato. Il valore base complessivo è di 500 mila euro.

 

CALCIO:JUVE TRIONFA IN CHAMPIONS,TORO A BRUGES PER L’E.LEAGUE

Torino– Una doppietta di Carlitos Tevez regala la vittoria alla Juventus nel debutto in Champions League contro gli svedesi del Malmoe. Il Torino è partito per Bruges, dove domani sera debutta in Europa League: obiettivo cancellare la brutta sconfitta subita in campionato contro la Sampdoria. “Il Bruges, con rispetto per tutte le altre, è la squadra più forte del girone. Questa per noi è la partita più difficile”: avvisa il tecnico granata, Giampiero Ventura.

(ByANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.