CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 16/09/2014

SI COMPATTA FRONTE ANTI-ISIS, PRIMI RAID USA VICINO BAGHDAD

“PRONTI A TUTTO”. UCRAINA, OGGI KIEV RATIFICA ACCORDO CON UE

RAID USA IN IRAQSi intensifica l’offensiva Usa contro l’Isis in Iraq: nella notte primi raid vicino Baghdad. E si compatta il fronte anti jihadisti, coi i 27 paesi occidentali e arabi riunitisi a Parigi che si dicono pronti a tutto. Sul fronte ucraino, attesa oggi la ratifica di Kiev dell’accordo di associazione con l’Ue. A New York si apre la 69ma sessione dell’Assemblea generale Onu.

 

CONSULTA,OGGI NUOVA SEDUTA CAMERA PER ELEZIONE VIOLANTE-BRUNO

RENZI IN PARLAMENTO SU 1000 GIORNI.PD,ATTESA NUOVA SEGRETERIA

violanteNuova seduta oggi pomeriggio alla Camera per eleggere i giudici della Consulta. Ieri altra fumata nera per Violante e Bruno. Ma oggi passeranno assicura il pd Guerini. Renzi illustra oggi in Parlamento il programma dei mille giorni: alle 10:30 informativa alla Camera, alle 15 in Senato. Sempre oggi nella Direzione nazionale del Pd il premier annuncerà la nuova segreteria.

 

CRISI, OCSE: ITALIA NON CRESCE PIU’. ANCHE S&P TAGLIA STIME

MARCHIONNE: QUANDO NON LO SO MA PAESE CE LA FARA’

OCSEL’Ocse gela l’Italia: Non solo quest’anno la ripresa non arriverà, ma Roma non potrà nemmeno sperare nella crescita zero. Il Pil segnerà -0,4%: l’Italia sarà l’unico Paese del G7 a rimanere ancora in recessione. E anche S&P taglia le stime. Dati che non costringono ad una nuova manovra, secondo Delrio. L’Italia ce la farà ma quando non lo so, afferma Marchionne.

 

STRAGE INFINITA DI MIGRANTI, 800 MORTI O DISPERSI IN 5 GIORNI

ALFANO: CON FRONTEX STOP MARE NOSTRUM. EBOLA,OGGI PIANO OBAMA

migrantiStrage infinita di migranti nel Mediterraneo: 800 tra morti e dispersi in 5 giorni. Stamani in 840 sbarcheranno a Salerno; 170 a Catania. Con Frontex plus stop a Mare nostrum, afferma Alfano. L’emergenza ebola: stasera Obama presenta il suo piano contro l’epidemia; in Congo riunione dei ministri della Sanità della Comunità economica e monetaria degli stati dell’Africa centrale.

 

IMPRENDITORE SPARA A EX DIPENDENTI, 2 MORTI NEL FERMANO

YARA: PERICOLO REITERAZIONE, BOSSETTI RESTA IN CARCERE

bosettiUn piccolo imprenditore edile di Fermo ha ucciso ieri a colpi di pistola due suoi ex operai slavi, di 38 e 26 anni, licenziati in estate e con diverse mensilità arretrate da riscuotere. Lui si difende: mi hanno aggredito con una piccozza. Il caso Yara: il gip rigetta l’istanza di scarcerazione di Bossetti, considerandolo ancora pericoloso.

 

CHAMPIONS, STASERA A TORINO DEBUTTO JUVE CONTRO MALMOE

IN CAMPO ANCHE REAL, ATLETICO E LIVERPOOL. DOMANI LA ROMA

CHAMPIONSStasera debutto in Champions per la Juve di Allegri: dalle 20:45 bianconeri in campo a Torino contro gli svedesi del Malmoe. Per la prima giornata della fase a gironi in programma oggi anche Real Madrid-Basilea, Olympiakos-Atletico Madrid, Benfica-Zenit San Pietroburgo, Monaco-Bayer Leverkusen, Liverpool-Ludogorets Razgrad e Borussia Dortmund-Arsenal; domani Roma-Cska Mosca.

 

(by ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here