domenica 9 Maggio 2021

TORINO – MONTEZEMOLO LASCIA PRESIDENZA FERRARI

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”mdTJ6o08qyo” tiny=”yes”]

TORINO – Luca Cordero di Montezemolo lascerà su sua richiesta la presidenza della Ferrari. Sergio Marchionne sarà il nuovo presidente.

Lo rende noto un comunicato di Fiat Chrysler. Montezemolo, che è presidente della Ferrari dal 1991, lascerà la carica il 13 ottobre a conclusione del festeggiamento dei 60 anni in America.

“Montezemolo – si legge nella nota del Lingotto – ha portato l’azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo. Una lunga storia di grandi successi alla Ferrari dove Montezemolo ha raggiunto traguardi di assoluto rilievo, con un “La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo Fca e nella quotazione a Wall Street. Si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’ad del gruppo”. Lo dice Luca Cordero di Montezemolo che parla di “fine di un’epoca”.

Montezemolo ha portato la Ferrari a “a un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici”. Lo sottolinea l’ad di Fiat Sergio Marchionne. “Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me”.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img