CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 09/09/2014 –

UCCIDE PADRE A FORBICIATE, ERA DEPRESSO PERCHE’ SENZA LAVORO

CARABINIERI– La tragedia oggi a Verbania, in un appartamento del quartiere Renco, al culmine di un litigio. A dare l’allarme i vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato il parricida, 48 anni, ora piantonato all’ospedale di Verbania in stato di fermo. Numerose le ferite inferte alla vittima, 78 anni.

 

 

INCIDENTI MONTAGNA: SCIVOLA IN UN DIRUPO, MORTO GUARDAPARCO

soccorso alpino– Un guardaparco del Gran Paradiso è morto oggi, nel territorio di San Besso, dopo essere precipitato in un canalone della Valle Soana. A dare l’allarme è stata la sua centrale, che da questa mattina non riusciva a mettersi in contatto radio con la vittima, Valentino Chiuale, 53 anni. Il cadavere è stato recuperato a 1.250 metri d’altitudine dal soccorso alpino, intervenuto con un elicottero del 118.

 

PUSHER UCCISO A TORINO, FERMATO UN QUINTO ALBANESE

spaccio-droga– C’è un quinto fermo per l’omicidio di Moussa Seck, il pusher gabonese di 24 anni ucciso a colpi di pistola in strada a Torino, nel quartiere San Salvario, lo scorso 18 maggio. Si tratta di Mentor Fekollari, albanese di 41 anni, bloccato dalla polizia in un autogrill di Asti. Dopo la sparatoria era scappato nel suo paese d’origine ed era tornato da poco, ospite da alcuni amici. Tra le sette persone del commando, due sono ancora ricercate: uno è quello che ha premuto il grilletto.

 

OMICIDIO FANELLA: POLIZIA FERMA 2 PERSONE, UNA IN PIEMONTE

Silvio Fanella– Fermate dalla Polizia 2 persone per l’omicidio di Silvio Fanella, ucciso a colpi d’arma da fuoco il 3 luglio nella sua abitazione della Camilluccia a Roma. I due avrebbero fatto parte del commando che ha eseguito il tentativo di sequestro concluso con l’omicidio. Un terzo componente, Giovanbattista Ceniti, rimasto ferito, è già in carcere. Tra i fermati c’è anche ex appartenente ai Nar, Nuclei armati rivoluzionari,organizzazione di estrema destra. Il secondo complice è stato individuato a Novara.

 

FASSINO, LA CRISI NON HA ABBASSATO LE AMBIZIONI DI TORINO

Piero Fassino– “Vedremo, è presto per parlarne, ve lo dirò a tempo debito”. Così il sindaco del capoluogo piemontese Piero Fassino risponde ai giornalisti che gli chiedono se si ripresenterà alle Comunali del 2016. Il primo cittadino ha riunito la giunta a due anni dalla scadenza del mandato. “L’obiettivo – spiega – è di imprimere un ancora più forte dinamismo alla Città tenendo insieme tre valori che per noi non possono essere disgiunti: innovazione, trasformazione ed equità sociale”.

 

MUSEI: CAPOLAVORI TORINO SUL WEB CON GOOGLE ART PROJECT

museo_anatomia– I capolavori di GAM, Palazzo Madama, MAO e Borgo Medievale entrano a far parte di Google Cultural Institute. Fondazione Torino Musei, grazie alla collaborazione con Google Cultural Institute, è infatti entrata nel Google Art Project, la piattaforma on-line che rende accessibile in rete al pubblico di tutto il mondo il patrimonio culturale dei suoi partner. Direttamente sul sito di Google Art Project, tramite Google Street View, si potrà intraprendere un tour virtuale nei musei coinvolti.

 

CICLISMO: AZZURRI A SESTRIERE PER PREPARARE MONDIALE

CICLISMOAZZURRI– Hanno scelto Sestriere e le sue montagne le squadre della Nazionale azzurra impegnate in questi giorni nella preparazione dei Mondiali. Gli Under 23, arrivati il 31 agosto, resteranno fino al 13 settembre. Insieme a loro la squadra Junior. Le squadre femminili Juniores e Elite, al lavoro dal 5 settembre, concluderanno il raduno il 21 settembre. L’appuntamento iridato è in programma dal 22 al 28 settembre a Ponferrada, in Spagna.

(by ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here