CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 09/09/2014
GRILLO, I TG “PRENDONO PER IL CULO”
LEADER M5S, I TG SONO SERVI DEI PARTITI, NOI NON CI ANDIAMO
“I tg ti prendono per il culo, non guardarli”: Beppe Grillo sul suo blog torna ad attaccare i media. “Il M5S – sottolinea il leader M5s – lavora in Parlamento e nelle amministrazioni, nelle tv occupate dai partiti e dai loro servi non ci veniamo. Il cittadino ha diritto a una tv pubblica senza partiti e servi, ci stiamo lavorando.
Nel frattempo ci trovate in rete e nelle piazze di tutta Italia”.
ALFANO, CONDIZIONI SBLOCCO STIPENDI PS
‘CONVINCERÒ GOVERNO E RENZI, MA ABBASSARE TONI RICATTATORI’
“Ci sono le condizioni per lo sblocco degli stipendi delle forze di polizia ed io sono convinto di trovare il favore del governo e del premier, purché i sindacati abbassino i toni che hanno il sapore della minaccia”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
RENZI, 10/9 VERTICE SU SPENDING REVIEW
RIUNIONE DECISA NELLA RIUNIONE CON COTTARELLI,PADOAN,BOSCHI,LUPI
Il premier Renzi incontrerà mercoledì prossimo 10 settembre i vari ministri per fare i punti sui tagli da fare. La decisione, secondo fonti di Palazzo Chigi, sarebbe stata presa nel corso della riunione che si è tenuta oggi nella sede del governo tra Renzi, il commissario alla spending review Cottarelli, il consigliere economico del premier Yoram Gutgeld, i ministri Padoan, Lupi e Renzi.
GRASSO, SGOMENTO PER MORTE TRE SUORE
“CONFORTO” SOLO DA PAROLE PAPA “SANGUE DIVENTI SEME DI SPERANZA”
Il presidente del Senato, Pietro Grasso, esprime dolore e “sgomento” per l’assassinio delle tre suore nel Burundi che “hanno consacrato e dedicato la loro intera vita al servizio degli altri in un contesto difficile come quello africano”. E dichiara come il “conforto” arrivi solo dalle parole del Papa: “Il sangue versato diventi seme di speranza per costruire l’autentica fraternità tra i popoli”.
IN NUOVO FANTASY ITALIANO
ATTORE FRANCESE NEL CAST DI ‘CREATORS’ DI PIERGIUSEPPE ZAIA
Gerard Depardieu è tra i protagonisti di “Creators”, film fantasy tutto italiano le cui riprese cominceranno a fine settembre nel biellese. Lo ha annunciato oggi il regista, Piergiuseppe Zaia, in una conferenza stampa alla Confartigianato di Biella. Nel cast oltre all’attore francese anche Bruce Payne e Marc Fiorino oltre al cantante Fredrik Asley Pellek. Il film è prodotto dalla Artuniverse di Gaglianico (Biella). “Sarà un film d’azione, realizzato in altissima definizione”
TENNIS: US OPEN, VINCE MARTIN CILIC
CROATO BATTE IN FINALE GIAPPONESE KEI NISHIKORI
NEW YORK, 9 SET – Il tennista croato Martin Cilic ha vinto lunedì sera a New York gli Us Open 2014, battendo in finale il giapponese Kei Nishikori 6-3, 6-3, 6-3 a Flushing Meadows. Per Cilic, 25 anni, è il primo titolo del Grande Slam, conquistato battendo Federer in semifinale. Nishikori, 24 anni, vincitore su Djokovic in semifinale, ha mancato l’occasione di diventare il primo asiatico a vincere un torneo di questo livello.
(by ANSA)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.