domenica 9 Maggio 2021

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 09/09/2014

GRILLO, I TG “PRENDONO PER IL CULO”

LEADER M5S, I TG SONO SERVI DEI PARTITI, NOI NON CI ANDIAMO

“I tg ti prendono per il culo, non guardarli”: Beppe Grillo sul suo blog torna ad attaccare i media. “Il M5S – sottolinea il leader M5s – lavora in Parlamento e nelle amministrazioni, nelle tv occupate dai partiti e dai loro servi non ci veniamo. Il cittadino ha diritto a una tv pubblica senza partiti e servi, ci stiamo lavorando.
Nel frattempo ci trovate in rete e nelle piazze di tutta Italia”.

 

 

ALFANO, CONDIZIONI SBLOCCO STIPENDI PS

‘CONVINCERÒ GOVERNO E RENZI, MA ABBASSARE TONI RICATTATORI’

“Ci sono le condizioni per lo sblocco degli stipendi delle forze di polizia ed io sono convinto di trovare il favore del governo e del premier, purché i sindacati abbassino i toni che hanno il sapore della minaccia”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

 

 

RENZI, 10/9 VERTICE SU SPENDING REVIEW

RIUNIONE DECISA NELLA RIUNIONE CON COTTARELLI,PADOAN,BOSCHI,LUPI

Il premier Renzi incontrerà mercoledì prossimo 10 settembre i vari ministri per fare i punti sui tagli da fare. La decisione, secondo fonti di Palazzo Chigi, sarebbe stata presa nel corso della riunione che si è tenuta oggi nella sede del governo tra Renzi, il commissario alla spending review Cottarelli, il consigliere economico del premier Yoram Gutgeld, i ministri Padoan, Lupi e Renzi.

 

GRASSO, SGOMENTO PER MORTE TRE SUORE

“CONFORTO” SOLO DA PAROLE PAPA “SANGUE DIVENTI SEME DI SPERANZA”

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, esprime dolore e “sgomento” per l’assassinio delle tre suore nel Burundi che “hanno consacrato e dedicato la loro intera vita al servizio degli altri in un contesto difficile come quello africano”. E dichiara come il “conforto” arrivi solo dalle parole del Papa: “Il sangue versato diventi seme di speranza per costruire l’autentica fraternità tra i popoli”.

 

 IN NUOVO FANTASY ITALIANO

ATTORE FRANCESE NEL CAST DI ‘CREATORS’ DI PIERGIUSEPPE ZAIA

Gerard Depardieu è tra i protagonisti di “Creators”, film fantasy tutto italiano le cui riprese cominceranno a fine settembre nel biellese. Lo ha annunciato oggi il regista, Piergiuseppe Zaia, in una conferenza stampa alla Confartigianato di Biella. Nel cast oltre all’attore francese anche Bruce Payne e Marc Fiorino oltre al cantante Fredrik Asley Pellek. Il film è prodotto dalla Artuniverse di Gaglianico (Biella). “Sarà un film d’azione, realizzato in altissima definizione”

 

TENNIS: US OPEN, VINCE MARTIN CILIC

CROATO BATTE IN FINALE GIAPPONESE KEI NISHIKORI

NEW YORK, 9 SET – Il tennista croato Martin Cilic ha vinto lunedì sera a New York gli Us Open 2014, battendo in finale il giapponese Kei Nishikori 6-3, 6-3, 6-3 a Flushing Meadows. Per Cilic, 25 anni, è il primo titolo del Grande Slam, conquistato battendo Federer in semifinale. Nishikori, 24 anni, vincitore su Djokovic in semifinale, ha mancato l’occasione di diventare il primo asiatico a vincere un torneo di questo livello.

(by ANSA)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img