CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00 – 06/09/2014 –
VERTICE REGIONE-COMUNE CON PARLAMENTARI PIEMONTESI
– Il presidente della Regione Sergio Chiamparino ed il sindaco di Torino Piero Fassino hanno incontrato oggi, nel palazzo della Giunta regionale, i parlamentari piemontesi. Un tavolo di confronto che ha spaziato su tutti i principali temi ‘caldi’. “L’idea – ha spiegato Chiamparino – è quella di incontrarci ogni mese e mezzo-due”, anche fuori dal capoluogo piemontese.
ADUNATA NAZIONALE ALPINI TORNA IN PIEMONTE, NEL 2016 AD ASTI
– L’89ª Adunata dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) torna in Piemonte. Ad ospitarla, nel 2016, sarà Asti. Lo ha deciso oggi il Consiglio Direttivo Nazionale della stessa Ana. E’ la terza adunata delle ‘penne nere’ in Piemonte negli ultimi dieci anni: le precedenti a Cuneo nel 2007 e a Torino nel 2011, nell’anno del 150/o anniversario dell’Unità d’Italia. Asti aveva ospitato gli Alpini nel 1995 alla 68/a adunata nazionale.
RELIGIONE: PRIORE BIANCHI, NAZIONALISMI FANNO MALE A CHIESE
– “I nazionalismi rappresentano oggi la grande tentazione che fa male alle chiese, a tutte le chiese”. Terminati i lavori del 22/o Convegno Ecumenico Internazionale di Spiritualità Ortodossa, Enzo Bianchi, priore del Monastero di Bose, non nasconde le difficoltà a ricomporre il mondo cristiano. “Prima di tutto – ha detto a margine del convegno – i nazionalismi che avvelenano la logica comune delle chiese e poi il problema delle strutture ecclesiastiche. Il primato papale è ancora un grande scoglio”.
COMPRA ONLINE MOBILIO CON ASSEGNO FALSO, DENUNCIATO
– Un’intera fornitura di mobili acquistata su un sito di annunci e pagata con un assegno falso. La truffa è stata sventata dalla polizia postale, che ha denunciato un friulano di 32 anni che si era fatto consegnare la merce a Carmagnola (Torino) L’indagine è scattata grazie alla tempestiva denuncia della vittima e ha consentito di bloccare il truffatore.
CALCIO: AZZURRI, CHIELLINI LASCIA RADUNO DI COVERCIANO
– In contrasto con quanto era stato deciso ieri, Giorgio Chiellini ha lasciato questo pomeriggio il raduno azzurro di Coverciano. Il difensore della Nazionale e della Juventus, indisponibile per la partita di martedì contro la Norvegia per un problema ad un polpaccio, se n’è andato su richiesta del club bianconero. “Tranquilli”, ha detto sorridendo rivolgendosi ai tanti cronisti presenti, mentre poco prima delle 17 saliva su un’auto per raggiungere la stazione e prendere un treno per Torino.
(by ANSA).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.