[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”AnReA3tLayA” tiny=”yes”]
ANCONA – La Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con la locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha individuato e sottoposto a sequestro 10 chilogrammi di eroina occultati all’interno di un’autovettura appena sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia.
All’atto del controllo, l’uomo alla guida del mezzo, un trentaseienne bulgaro, dichiarava con un tono apparentemente calmo di essere in vacanza e di voler raggiungere Milano, ove lo attendevano alcuni amici. Le risposte fornite dal soggetto non hanno però convinto gli operanti che hanno deciso di eseguire un controllo più accurato. La successiva ispezione dell’autovettura, effettuata con l’ausilio dei cani antidroga “TABOR” e “APNEA”, ha così consentito di rinvenire la sostanza stupefacente, abilmente occultata in un vano sottostante i sedili anteriori. La sostanza stupefacente era stata confezionata in 20 panetti, su cui era stata cosparsa polvere di caffè con l’evidente fine di eludere eventuali controlli tramite le unità cinofile antidroga. Una volta immesso sul mercato, il carico avrebbe fruttato un illecito guadagno di circa 1.000.000 di euro. Il cittadino bulgaro è stato tratto in arresto ed associato al complesso penitenziario di Montacuto (An), con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.