domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

MOTORI – VEGLIA CORRE SUL TRACCIATO BELGA

MOTORI – È tempo di indossare nuovamente tuta e casco per Lorenzo Veglia.

Lorenzo Veglia

Il diciassettenne pilota di Leinì sorprendente realtà del panorama motoristico internazionale, sarà parte integrante della manche belga del Seat Leon Eurocup, in scena questo fine settimana sul tracciato di Spa-Francorchamps.

Uno tra i circuiti “leggendari” inseriti nella programmazione del monomarca iberico continentale dedicato alla Seat Leon Cup Racer, vettura con motore turbo da 2000 cc in grado di erogare 330 CV.

L’occasione, per il giovane leinicese, di archiviare una pausa estiva dedicata ad una serie di sessioni test programmate in concerto con il team bolzanino Target Competition, struttura partner della programmazione stagionale.

Uno scenario, Spa-Francorchamps, affrontato per la prima volta in carriera da Veglia. Chilometri dal quale l’entourage del piemontese si aspetta una pronta risposta alle problematiche riscontrate sul fondo di Silverstone, manche che lo ha visto costretto ad una partenza dalla griglia decisamente limitante, a causa di una errata strategia di gara.

“Ci sono tutti i presupposti per fare bene – il commento di Lorenzo Veglia a pochi giorni dalla partenza per il Belgio – visto che con il team abbiamo lavorato molto sul set-up della vettura, proprio in vista di questo importante appuntamento. Un circuito che non ho mai affrontato prima d’ora ma che rappresenta un’altra importante occasione di crescita”.

Ad inaugurare il fine settimana “griffato” Seat Leon Eurocup saranno le prove libere, in programma venerdì 5. L’indomani vedrà il tracciato di Spa-Francorchamps al centro delle prove di qualificazione e di Gara 1. Domenica 7 settembre, invece, andrà in scena la gara conclusiva.

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img