CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

GIUSTIZIA, MAGGIORANZA DIVISA SU PRIORITA’, NCD FRENA

SBLOCCA ITALIA, VERSO TAGLIO PARTECIPATE NON ESSENZIALI

giustiziaIl Guardasigilli: differenze di approccio, ma porteremo tutto il lavoro in Cdm. Responsabilità toghe in ddl delega. Stato si potrà rivalere su magistrati fino a 50% stipendio. Premier prepara weekend ‘mica male’ da scuola a nomine Ue. Assunzioni scuola: sindacati, ‘ma le risorse?’. Renzi vede Landini.

 

 

IMMIGRAZIONE: SARANNO DISTRUTTE LE BARCHE DEI TRAFFICANTI

VERTICE A BRUXELLES, ADDIO MARE NOSTRUM, NASCE FRONTEX PLUS

LAMPEDUSACommissaria Malmstrom: su 28 solo 10 Paesi accettano profughi; grazie Italia, lavoro immenso. Alfano: Europa premia nostri sforzi, oggi giorno importante; obiettivo ritirare Mare Nostrum; grazie a noi Ue protagonista nel Mediterraneo. A novembre il via a Frontex plus. Da ottobre scorso salvati 115.420 migranti.

 

 

SCHAEUBLE, MALE INTERPRETATE PAROLE DI DRAGHI SULLA BCE

FMI, RISCHIO DEFLAZIONE EUROZONA. ESTATE NERA DEI CONSUMI

SCHAEUBLEMinistro tedesco Finanze: governatore frainteso su allentamento politica rigore; da crisi debiti giusta lezione su riforme e finanze solide. Borsa tiene e spread ancora giù. Dopo agosto, per vendite rischio autunno. Calo consumi anche in Germania. Cgia Mestre, da 1997 boom tasse locali, +190%.

 

 

L’ACCUSA DELL’ONU, ‘L’ISIS ADDESTRA BAMBINI DI 10 ANNI’

IN VENETO CINQUE INDAGATI, RECLUTAMENTO PER LA JIHAD

ONURapporto Nazioni Unite: ogni venerdì esecuzioni pubbliche di civili. Ribelli conquistano valico a confine con Israele. Obama mobilita alleati per raid aerei. Ambasciatore Iraq: Isis ci ha reso pattumiera. In Veneto indagini legate a bosniaco del bellunese morto in Siria: aveva aderito a jihad.

 

 

LA CONVERSIONE DI RYANAIR, ORA ARRIVA LA BUSINESS CLASS

NUOVA TAPPA DELLA TRASFORMAZIONE, ANCHE CORSIE PREFERENZIALI

RYANAIRAi viaggiatori per affari riservato un pacchetto con cambi di biglietto flessibili, franchigia bagaglio da 20 kg, varchi di sicurezza con corsie preferenziali in aeroporti selezionati, imbarco prioritario e posti premium. Ryanair punta inoltre a rilevare l’indebitata compagnia di bandiera cipriota.

 

 

MAGLIA PER BIMBI CON STELLA DAVID, BUFERA SU ZARA

AZIENDA LA RITIRA. ‘TERRIBILE PIGIAMA DA DEPORTATI’

ZARAE’ polemica in Svizzera dopo che la catena d’abbigliamento Zara ha messo in vendita sul suo sito web una maglia a righe per bimbi con una grande stella a sei punte gialla. Un’associazione ebraica: è intollerabile. L’azienda sostiene che la maglia “non è più in vendita” e che la stella si rifà ai “western classici”.

 

 

VENEZIA: APRE BIRDMAN, KEATON E I FANTASMI DI HOLLYWOOD

LA PARABOLA DI UN EX SUPEREROE. INAUGURAZIONE CON NAPOLITANO

BIRDMANApplausi per il film di Inarritu. Il Ministro Franceschini a Venezia: Biennale è modello virtuoso. Verdone in giuria: difenderò Italia, ma se c’è qualità. A presentazione della giuria due sedie vuote per Mohammadi e Sentsov.

 

 

 

FERITA IN INCIDENTE STAR DISNEY CHANNEL, MORTO FIDANZATO

SCONTRO IN MOTO IN THAILANDIA, GRAVE ARIANNA COSTANTIN

arianna-costantinUno dei volti più noti di Disney Channel, era in vacanza con il fidanzato Andrea Ferraresi. A bordo di un motorino; scontro con uno scooter nelle vie di Bangkok. Arianna, che avrà 21 anni il prossimo 8 ottobre, ha lavorato per la serie ‘Intour’ fino al 2011 e ora studia danza e recitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here