ATTUALITA’ – Quest’anno nei 34 campi estivi organizzati da Libera contro le mafie, sono stati più di ottomila i partecipanti.
Roberto De Benedettis, responsabile dei capi spega che l’obiettivo principale dei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie è quello di diffondere una cultura fondata sulla legalità e giustizia sociale che possa efficacemente contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto. Si dimostra così, che è possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla pratica della cittadinanza attiva e della solidarietà. L’80% dei partecipanti ai campi sono giovani tra i 18 e i 24 anni, inoltre ogni anno giungono almeno mille domande per la partecipazione di minori ai campi di volontariato, ma solo 200-250 riescono a partire con Libera.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.