CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

33

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

NUOVA TREGUA TRA ISRAELE E PALESTINA, ‘SARA’ DURATURA’

ISRAELIANO UCCISO DA ESPLOSIONE MA TEL AVIV CESSA ATTACCHI

Ha vinto la mediazione egiziana, il cessate il fuoco nella Striscia durerà a lungo. Abu Mazen conferma, ma Netanyahu tace. Primo atto “l’apertura dei valichi della Striscia per l’accesso degli aiuti e dei materiali per la ricostruzione”. Ultima vittima nel Neghev per esplosione di un razzo sparato da Gaza.

 

 

RENZI, CAMBIEREMO L’ITALIA, COMPITO DA FAR TREMARE I POLSI

LETTERA AL PD, PRIORITA’ CHIARE, NON ACCETTIAMO LEZIONI

Mentre prepara il cdm di venerdì scrive alla festa dell’Unità: la stagione è difficile ma correremo senza lasciare nessuno indietro. E sull’Unità promette: giornale tornerà a vivere. Fi: pedali o perde il treno. Ncd torna sull’art.18: è un totem, va superato. Sc: subito un piano sul lavoro.

 

 

SPENDING: COTTARELLI, UNA PARTECIPATA SU QUATTRO NON RENDE

SPREAD BTP SOTTO 150 PUNTI, RENDIMENTO A MINIMO RECORD

Dossier Commissario di governo: nel 2012 delle 5.264 società di enti locali, 1.424 perdono rispetto al capitale investito, 143 hanno patrimonio negativo o nullo. Bilanci “off limits” per 1.075. Credit crunch morde: per Confcommercio colpito 53% imprese. Allarme Sud, finanziate solo 2 imprese su 100.

 

 

UNHCR, MEDITERRANEO STRAGE INFINITA, 1900 MORTI NEL 2014

EXIT STRATEGY MARE NOSTRUM SU TAVOLO ALFANO-MALMSTROEM

Un’azione “europea urgente e concertata”. La chiede l’Alto commissariato Onu per i rifugiati: 1600 morti solo a giugno. “Apprezzamento” per l’operazione italiana. Domani a Bruxelles scelte su coinvolgimento Paesi Ue. A Roma riunione tecnica su potenziamento risorse missione per Frontex Plus.

 

 

UCRAINA: PUTIN, ACCORDO UE PUÒ COSTARE A MOSCA OLTRE 2 MLD

POROSHENKO, PRONTO A DISCUTERE DIVERSE EXIT STRATEGY

Stretta di mano tra capo del Cremlino e presidente ucraino a Minks. Ma per il leader moscovita se c’è accordo con Bruxelles stop ad agevolazioni per import da Kiev. Il presidente ucraino chiede “salvaguardia sovranità e integrità territoriale Paese”. Capo Chiesa ucraina: al papa ho scritto “grido nostra gente”.

 

 

COMMENTO OMOFOBO SULLO SCONTRINO, CAMERIERE LICENZIATO

PRENDENDO L’ORDINAZIONE AVEVA SCRITTO, ‘SONO RICCHIONI’

In una pizzeria di Maruggio (Taranto) prende l’ordinazione elettronica e scrive: ‘Mi raccomando so’ ricchioni’. E’ successo un mese fa. Oggi il titolare rivela: ‘è stato uno scherzo tra cameriere e pizzaiolo. Mi sono scusato subito’. Scuse ribadite il giorno dopo per sms e email.

 

 

OMS CONTRO SIGARETTE ELETTRONICHE,PERICOLO PER FETO E GIOVANI

VIETARE VENDITA A MINORI. ITALIA ALL’AVANGUARDIA PER REGOLE

Esperti contro E-cig: “L’esposizione alla nicotina ha conseguenze a lungo termine sullo sviluppo del cervello”. Aerosol prodotto da inalatori non è semplice “vapore acqueo” è “un grave pericolo per l’adolescente ed il nascituro”. Se ne discute alla Conferenza sul tabacco di Mosca il 13-18 luglio.

 

 

VENEZIA SU IL SIPARIO, SI APRE CON BIRDMAN E C’E’ NAPOLITANO

L’ATTRICE LUISA RANIERI E’ LA MADRINA: ‘NON VI ANNOIERO’

Venti i film in concorso alla 71/ma edizione fino al 6 settembre. Il film d’apertura, di Inarritu, è la storia agrodolce di un attore, ex interprete di supereroi, ora al tramonto. Tre gli italiani in corsa. Al Lido anche Franceschini. I dipendenti comunali minacciano un corteo di protesta.

 

(by ANSA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here