TICINO – “Vietato l’ingresso agli umani”. Questo lo slogan della più grossa comunità di animali sul web: Fbsocialpet.

fb-social-pet L’idea è nata dal Dottore Veterinario di Mendrisio Simone Stefanini e dal suo team, quando «presenti su Facebook con un proprio profilo a trattare argomentazioni su animali, – affermano – abbiamo notato che non esisteva la stessa cosa per gli animali e che su facebook c’erano moltissime interferenze con argomentazioni stupide e superficiali non attribuibili al mondo degli animali.»
È nato così, all’inizio del 2013, il progetto del facebook per gli animali con l’obiettivo di dare loro una voce diretta e disinteressata.

Nel social l’umano ha la possibilità di iscriversi (con una mail specifica e tutti i controlli del caso sul trattamento dei dati e la privacy e/o con il proprio account facebook) con il profilo del proprio animale (non soltanto cani o gatti, ma di qualunque tipo) e di aggiungere quanti profili aggiuntivi si voglia rispetto agli animali in proprio possesso.
Sarà poi l’utente stesso a scegliere con quale animale loggarsi nel social scegliendone uno tra i propri inseriti.

L’idea ha riscosso molto successo ed ogni giorno ci sono nuove iscrizioni; al momento il progetto è confinato volutamente e prevalentemente in Ticino e in Italia del Nord ma è già stato tradotto quasi interamente in inglese per il lancio dell’idea nel resto del mondo.

Attualmente lo staff online è composto da otto persone, tutti volontari, più il Veterinario, Simone Stefanini, che risponde in prima persona sulla sua bacheca gratuitamente agli utenti su questioni prettamente mediche – veterinarie.

Non un semplice social network , quindi, ma anche un forum dove confrontarsi su molteplici argomentazioni riguardanti gli animali.

In settembre ci sarà il lancio del nuovo shop online (negozi fisici sia in Svizzera che in Italia) e la directory servizi PET per offrire agli iscritti una nuova opportunità di scontistica presso gli inserzionisti….e tante altre novità nel cassetto!!

39 COMMENTI

  1. Ciao a tutti! Io non uso spesso social pet ma è un po che sono iscritta. Ho anche Facebook e non ha niente a che vedere con questo…qui si possono leggere articoli interessanti, scambiare idee e scoprire cose interessanti per i nostri amici animali. Ci sono numeri utili, consigli del veterinario. È molto famigliare e diretto, gli admin sono disponibili.in Facebook mi sono tolta da parecchi gruppi perché troppo estremisti (posso mangiare una bistecca per cena senza essere chiamata assassina? ?) E in più quando ho chiesto informazioni nessuno mi ha.mai risposto. Su fb social pet questo non succede. Mai! Un abbraccio agli amici di fb social pet, un abbraccio a chi ci critica. Felice continuazione.

  2. trovo che sia bellisimo, che stiano nascendo sempre piu siti web, per dar voce a chi ci ama incondizionatamente come i nostri amici animali, sempre pronti a regalrci amore senza chiedere niente in cambio……perciò sono conteneta di far parte di questa comunità che li ama…allla faccia di tutte quelle persone che ci ritengono pazze perchè per noi sono come membri della nostra famiglia, e non solo “animali”” del resto lo siamo anche noi degli “animali” e molto peggiori di loro……basta vedere quello che combiniamo in tutto il mondo….

  3. Bisogna essere molto limitati culturalmente per definire fbsocialpet una grossa comunità di animali.siamo noi umani solo.visitatori le vere star sono i nostri amici pelosi che ci amano.fbsocialpet è un luogo meraviglioso dove non si giudica ma si ammira la bellezza e la dolcezza di tutti gli animali.fiera di far parte di questa famiglia che mi da solo grandi emozioni.onorata di essere stata accolta con tutta la dolcezza..insieme alle mie cagnoline e ai miei gatti.grazie di cuore.Francesca.

  4. ho scoperto fbsocialpet perché ho trovato un bigliettino in mezzo a mille altri dal mio veterinario e la curiosità mi ha spinto a iscrivermi. una volta iscritta ho scoperto che era una cosa creata proprio dal mio veterinario anche se lui non me ne aveva parlato e non mi aveva spinto ad iscrivermi. umiltà? modestia? boh, sta di fatto che l’ho apprezzato, così come ho aprezzato che fosse una cosa che coinvolgeva il territorio ticinese dando così modo ai cittadini di “conoscersi” e scambiarsi consigli. un social unisce persone anche molto lontane, ma sapere di trovare facilmente anche chi è vicino e poter parlare quindi anche di argomenti “territoriali” come ad esempio consigli su passeggiate nel mendrisiotto piuttosto che consigli su negozi è senza dubbio molto utile!
    così come trovo molto utili i forum in cui ognuno ha la possibilità di chiedere e di dire la sua…
    mi trovo bene con fbsocialpet e la cosa che mi stupisce molto è la presenza e partecipazione dell’amministratore! complimenti a lui! e grazie

    lisa

  5. E’ da poco che mi sono iscritta, ma ho gia’ appurato di essere in una grande e bella famiglia che vuole il meglio per tutti gli animali. In fb mi sono trovata iscritta a parecchi gruppi che si professano amanti animali, ma in sostanza si rivelano un buco nella acqua. Trovo pratica e bella l’idea di usufruire di un veterinario gratis e il trovapet per l’adozioni di cani e gatti. Appena riusciro’ a districarmi con il pc e avere piu’ dimestichezza nel navigare nei vari siti, saro’ ancora piu’ soddisfatta e appagata nel rendermi partecipe per aiutare piu’ animali possibile perche’ questa e’ la mia missione. Grazie per questa bella iniziativa

  6. Brutta cosa l’invidia…
    Fbsocialpet non é un semplice e scontato social per animali, ne uno squallido posto dove umani vanitosi ed egocentrici fanno bella mostra dei selfie in compagnia dei loro ignari amici a 4 zampe…
    É invece una grande comunità di persone belle e intelligenti, accomunate dall’amore per gli esseri viventi e per la vita.
    Pronte ad aiutarti e a consigliarti, forti della loro esperienza riguardo il mondo animale.
    Per la prima volta l’umano non é in primo piano.
    La cosa che più mi ha colpito é stato il calore col quale sono stato accolto e l’interessamento sincero di chi amministra il sito nei miei confronti
    Per tanto faccio i miei più sinceri complimenti allo staff. Con la speranza e la fiducia che questa realtà ai possa espandere .

  7. A volte criticare è costruttivo e a volte inutile ed inappropriato, i punti di vista sui social sono personali per ogni persona ed utente.
    Fbsocialpet è stato creato (e c’è chi dice “copiato”) per dare la voce agli animali ma non solo cani e gatti ma a tutti gli esseri viventi che non siano umani! Questo fà la differenza, che la community assomigli e rispecchi le metodiche di Facebook che problema porta? Cosa può essere migliore ed intelligente di utilizzare tecniche e metodiche già “navigate” sul web? Forse rendere più facile agli utenti l’utilizzo del social? A questo punto c’è solo da dire…ottimo lavoro! Grazie per non averci incasinato con nuove tecniche futuristiche di navigazione su di un social! Più bello di così…in più ci si mette la passione e l’amore per gli animali anche questo “piccolo” dettaglio è raro! Continuate così che tanto per chi bene o per chi male l’importante è parlarne!

    Roarr!!
    MaxP

    • cesare dik concordo pienamente con te! le tue parole sono esattamente cio’ che avrei scritto io , tu mi hai preceduta grazie a te per quel che hai scritto e a tutti coloro che ne fanno parte e a tutto lo staff e a chi amministra. grazie grazie grazie

  8. Lasciando perdere polemiche stucchevoli, inutili e strumentali voglio solo fare i complimenti allo staff di fbsocialpet… un portale simpatico, ben fatto e utile… costruito, si percepisce, da chi ama gli animali sul serio!!!

  9. Mi sfugge il senso della polemica, saranno il tempo e gli utenti a stabilire quale sito piace di più; quello che è evidente è che fbsocialpet è completamente diverso da mysocialpet e altri siti simili e, certamente, ricalca l’impostazione di facebook perché è, in tutto e per tutto, un social per animali, aspetto che, indubbiamente, rappresenta una novità nel genere ed è probabilmente il principale motivo del suo successo.
    Quello che dovrebbe interessare a tutti è, comunque, a mio avviso, il bene degli animali e quindi la massima diffusione e pubblicità per tutti coloro che svolgono attività a loro favore.

  10. QUI CHE VI SCRIVE, E UNA PERSONA CHE AMO TANTO GLI ANIMALI DI OGNI GENERE, IO SONO SEMPRE STATA UNA PERSONA, CHE SOSTIENE IL SUO SOCIAL. PET.COM, LO STAFF E BRAVISSIMO, SEMPRE MOLTO DISPONIBILI, ED BRAVI A FARE IL LORO LAVORO CON DINITA, MI RIFERISCO AL ATTUALE, DISCUSSIONE MESSA IN BALLO, DEVO PROPRIO SMETIRE LE PAROLE CHE GIRANO SUL NOSTRO SOCIAL, SONO FIERA DI ESSERNE PARTE DEL FB SOCIAL PET.COM,LORO SI DANNO DA FARE, PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE, UN ANIMALE NON E UN PUPAZZO CHE OUI BUTTARE. COMUNQUE IO PARLO ALLA FACCIA CHE CI VUOL MALE, CE NE SONO TANTISSIMI. IO SONO MOLTO CONTENTA DI ESSERE PARTE DI LORO, IL MIO STAFF, CHE SI IMPEGNIA CON AMORE PER GLI ANIMALI, PER QUESTE COSE, CI VUOL PASSIONE COME FANNO LORO, ANDATE AVANTI COSI SIETE UNA SQUADRA MOLTO FORTE, E LO DIMOSTRATE SEMPRE, SALUTONI UN ABBRACCIO A TUTTI VOI DA SABRINA

  11. CIAO STEFANO, HO LETTO A NCHIO QUELLO CHE E SUCCESSO,MI DISPIACE MOLTO PERCHE IL VOSTRO TIM E FANTASTICO, PERCHE AIUTATE GLI ANIMALI, IO MI TROVO MOLTO BENE CON VOI, SIETE UN TIM PERFETTO, NE SONO ORGOGLIOSA DI FARNE PARTE, ED QUESTO LO DICO ALLE PERSONE CHE CI VOGLIONO MALE, CE NE ANCHE TROPPA,VEDO QUANDO SONO AL PC CHE HO BISOGNO DI QUALCOSA HO SEMPRE UN CORRETTO COMPORTAMENTO DI VOI TUTTI, E QUESTO MI FA MOLTO PIACERE, SIETE GENTI MOLTO BRAVI A TIRARE AVANTI UN SOCIAL COSI CHE HA TANTA GENTE COME NOI, IO COME GIA SAI SONO SEMPRE CONTRO L ABBANDONO DEGLI ANIMALI, ED VOI SIETE PROPRIO PERSONE SERIE. ORA VI SALUTO TUTTI CIAO DA SABRINA. BULLETTA, SE NON ENTRA PER FAVORE ME LO FATE PUBBLICARE SUL GIORNALE. GRAZIE.

  12. … scommetto che nemmeno hanno provato a farsi un giro nel social prima di fare commenti inutili come quelli che ho letto. Io ho trovato in FBSocialpet una famiglia, che in molte occasioni mi ha fatto ridere, piangere, giocare e discutere, sempre con calore e disponibilità estrema dello staff e degli altri amici, accomunati da un’amore profondo per gli animali. Quindi, ben venga lo slogan ‘vietato l’ingresso agli umani’, soprattutto a quelli che non comprendono o non condividono la missione alla base del social. Il fatto di essere pochi o tanti va solo a beneficio della visibilità, e quindi della possibilità di collocare più ‘orfani’ o di aiutare più umani a gestire più facilmente ed attentamente i propri pelosi e non (perché qui ci sono anche cavalli e ranocchi, pennuti di ogni genere, rettili e criceti, pesci e ragnetti …)
    Allo staff: continuate così, siamo tutti con voi!
    A chi non ha capito di cosa si sta parlando …. non ci mancherete.
    Un ciao a tutti gli amici di FBSocialpet! Aaron

  13. Carissimo Stefano ho letto con attenzione il tuo articolo e merita un elogio. Ti ho apprezzato come persona seria ed affidabile come il tuo staff. Vedo la voglia di fare del bene per i nostri animaletti bisognosi. Adesso so che aiuteremo le società’ che avranno bisogno di aiuto. L’intento è’ anche di fare del bene a chi ne ha necessità’ vero?? Comunque la trovo una cosa seria e ci impegneremo ad aiutare chi ne ha bisogno okk ti auguro di trovare tantissimi amici che la pensano come noi… Io sono contenta di avervi conosciuto. Ti auguro un futuro felice alla faccia di chi ti critica . Un abbraccio a tutti… Laura Lubini

  14. Mi sono iscritta al Social appena ho saputo della sua esistenza, lo trovo meraviglioso proprio per il fatto che è nato semplicemente per gli animali, non ci sono discorsi inutili o strane osservazioni IRRITANTI qui si parla solo ed esclusivamente di animali e di cose sensate, non ci interessa sapere se il vicino di casa esce con l’amante o è zoppo, noi iscritti vogliamo sapere se il vicino di casa tratta bene la sua codina e se fosse zoppa, almeno che la portasse dal Veterinario, ed anche in questo caso il Veterinario di Fbsocialpet.com è veramente super, non risponderà in tempo reale ma sarà esaudiente ed ogni vostro dubbio o risposta. Chi ha creato questo Social `deve essere un angelo perché ha capito che con il passaparola ed i mezzi giusti si possono aiutare tantissimi animali che de nostro aiuto hanno veramente bisogno……….. Iscrivetevi numerosissimi, ne vale veramente la pena, ciao

  15. Salve, vorrei dire anch’io due parole riguardo FBSocialPet. Faccio parte della famiglia una famiglia che cresce giorno per giorno perchè le persone che vengono anche solo per curiosità ci restano. Un sito per animali, dove ci si ritrova tra utenti a scambiarsi consigli,opinioni,dove c’è tanto da imparare e dove l’interesse principale è amare gli animali, aiutare gli animali, dare voce agli animali cosa che di solito gli umani per egoismo non fanno. Io ci sono entrata per curiosità, giustamente se non conosci non puoi sapere cosa trovi e ne sono rimasta entusiasta, per la cortesia, per la disponibilità,per la guida sulla funzionalità del sito, un mondo che funziona.Uno staff preparato, uno staff dove la parola chiave è animali in tutto e per tutto, una grande Arca dove ognuno di noi porta i propri animali, le preoccupazioni che riguardano il loro benessere e la loro salute, vari argomenti dall’alimentazione al gioco, c’è tanto davvero tanto e chi conosce questo sito lo sa bene. Naturalmente tutto questo perchè chi ha creato questo sito lo ha fatto rendendo reale un sogno e mettendoci tutto l’amore che si può avere per gli animali volendo in un certo senso ringraziarli per quello che loro fanno per noi e mettendoli in primo piano. Credo che chi ama gli animali piuttosto che commentare che FBsocialPet sia un clone o che sia la più grande comunità di animali sul web dovrebbe essere contenta che ci sia davvero qualcuno che da voce agli animali che si preoccupa per il bene degli animali, come si dice stiamo nella stessa barca se amiamo gli animali vi pare? Comunque provare per credere l’entrata in FBSocialpet è gratis basta solo avere tanto tanto amore per gli animali, è come unico obbiettivo rispetto cura e benessere per i nostri amati compagni di vita.

  16. Solo se si hanno degli animali si può capire cosa si prova ad ogni loro piccola manifestazione d’affetto. Si è presi da felicità, ansie, paure… Li amiamo così tanto da preferire di star male al posto loro… Non tutti capiscono queste cose. BENVENUTO FBSocialpet! Un gruppo dove nessuno ha da ridire se si scrivono cose come: “Amo più gli animali delle persone”… EVVIVA!

  17. Ciao a tutti!!!!! Fbsocialpet è meraviglioso!!!!! Mi trovo in famiglia… Dove tutti mi capiscono….. Io amo gli animali più di me stessa… Questo social ti fa sentire “capito”… Xke non tutti in questo mondo hanno capito che avere un animale ti rende migliore, ti rende felice… In più ci sono info di tutti i tipi…. A partire dal veterinario ai consigli x come nutrire, x come comportarsi…. AMO gli animali ed AMO questo social!!!!!!

  18. Ero stanchissimo di Facebook, troppa gente che parla e soprattutto sparla; poche le persone davvero interessate agli animali.
    L’esatto opposto di FBSocialPet; gente disponibile, di buone maniere, educata e disposta a ascoltare e consigliare sulla base delle proprie esperienze e tutto questo senza mai una sola parola offensiva o denigratoria.
    L’educazione degli utenti di FBSocialPet è una delle sue migliori qualità, ma tutto deriva anche dalla impostazione del sito da parte dei responsabili.
    Un plauso a FBSocialPet!
    Enzo

  19. Sono molto contenta di far parte della grande famiglia di FBSocialPet. L’ho scoperta per caso su FB, mi sono iscritta per curiosità ed in poco tempo è diventato un vero punto di riferimento per chi come me, AMA davvero gli animali e fanno parte della propria vita. E’ ben strutturato, informazione a 360° e la consulenza veterinaria è davvero preziosa. L’admin e gli utenti mi hanno accolta subito con cortesia e simpatia, cosa che non si vede in altri social network o forum e, concordo con Sabry per il fatto che è svizzero !!
    W FBSOCIALPET !!!!!

  20. Io sono molto contenta di essermi iscritta a FBsocialpet, mi hanno accolto benissimo e secondo me ci voleva un posto dove mettere gli animali in prima persona. Se hai bisogno di un consiglio dal veterinario é a portata di mano e ci sono persone carinissime che postano.

  21. Salve, ho girato e giro ancora molto per le “vie” infinite di internet ed in particolar modo alla ricerca di articoli/post/info/forum/ecc … che riguardano gli animali e vi posso dire che non ho mai trovato tanto calore umano, comprensione, aiuto e disponibilità come in fbsocialpet.
    Non sono una che si fa abbindolare da parole carine, sito altrettanto caruccio ecc … quindi posso dire con sincerità che é un progetto più che valido, validissimo e utilissimo, a partire dal mercatino ad arrivare al veterinario!
    Ma la cosa che mi é piaciuta di più é che é SVIZZERO! ( Nulla contro i siti simili italiani ma …. sono fiera di farne parte ed il titolare/creatore é una persona speciale! )
    AVANTI COSÌ FBSOCIALPET!!!!!!!!!

  22. Salve io sono iscritta al gruppo e vorrei dire due cose su fbsocialpet li sei in famiglia una grande famiglia dove puoi parlare della cosa più bella e meravigliosa i tuoi pelosi, con loro ho condiviso esperienze, dolore(quando hai un tuo peloso che vola via sul ponte parli con chi ti capisce e non ti giudica), problemi…li l’essere umano NON esiste esistono solo loro e senza offesa ma se non fai parte di quella famiglia non riesci a capire quanto sia meraviglioso questo progetto….quindi chi critica perché dice che non è la più grande gruppo e vah beh criticate solo per parlare…li sei considerato come un membro di qualcosa di più grande e l’unico obbiettivo è AIUTARE i nostri amici animali ad essere capiti da noi

  23. Ciao a tutti! Anch’io sono iscritto a Fbsocialpet e la trovo un’idea bellissima: finalmente ci sono gli animali in primo piano, dove si parla solo di loro e di argomenti che li riguardano. Si possono chiedere consigli su dubbi o problemi (sempre inerenti l’argomento animali) senza correre il rischio di trovare commenti inopportuni…. l’amore per gli animali, di qualunque specie siano, ci accomuna e direi proprio che non è poco!

  24. Grazie a tutti con il cuore per le attestazioni di stima e la partecipazione al nostro social.

    L’abbiamo pensato, voluto e ci abbiamo speso tempo e soldi ma ora iniziamo a vedere i risultati.

    Le tante adozioni perfezionate lo dimostrano e per me sono il bene più prezioso e più raro.

    Ricordo a tutti che il 5% di tutte le entrate del social, sia pubblicitarie sia da parte dei soci sostenitori (per gli utenti è tutto completamente gratuito, e sempre lo sarà) sarà devoluto in beneficenza alle associazioni scelte dallo staff in collaborazione con i soci sostenitori stessi.

    Un ringraziamento particolare ai media che si stanno occupando di noi ultimamente con particolare attenzione ..un grazie soprattutto da parte dei nostri amici pelosi!

    Più saremo più la nostra voce sarà sentita lontano..quindi..vi aspetto sempre più numerosi!!!

    Un abbraccio alla mia, alla nostra comunità
    Stefano

  25. Devo fare molti complimenti al FBsocialpet per la delicatezza nel trattare gli argomenti piu svariati a proposito dei nostri amici pelosi. Qui si tratta sempre di raccontare, chiedere consigli, avere una consulenza diretta con il Dr. Simone in caso di necessità urgente e presentare i nostri tanti amici pelosi uno ad uno direttamente ai vari amici iscritti. Vi assicuro che é sempre coinvolgente sentire le varie vicissitudini e avventure dei cani ( non solo quelle tragiche) ma anche tutte le cose positive e descrivere tutto l’amore che queste bestiole ci sanno dare. Per non contare tutte le bellissime foto e video che si possono godere e anche inserire nel social e cosi’ far partecipi tutti delle nostre sensazioni. Un “bravo” a tutto lo staff di socialpet !!

  26. Per quanto ci riguarda, e ignorando certi commenti che ho letto, siamo stati accolti molto bene su FBsocialpet, come in una famiglia, al contrario di altre centinaia che sono presenti sul web. Oltre a questo che sia la più grande o no al momento non importa, lo diventerà, statene certi, e oltre questo è una delle più cordiali e meno ridicole…

    Tengo a precisare che il detto “vietato agli umani” è uno slogan semplicemente un messaggio per far capire, che chi desidera discutere di cose che non centrano con animali, è meglio non iscriversi… ma non tutti ci arrivano e questo già si sapeva 😉

    Peraltro, lo staff come dicono in tanti qua, è molto disponibile…

    Quindi l’articolo mi sembra non abbia esagerato ma solo dato un opinione di come la vedono loro…

    Allora che aspettate? iscrivetevi che è carino …

    Ciao
    PLANETanimal

  27. Ciao!Da tempo sn iscritta a fbsocialpet e mi trovo molto bene e soprattutto lo staff è molto disponibile.Credo ke avrà un buon riscontro visto ke è sempre più conosciuto 🙂

  28. buongiorno!
    anche io sono iscritta a fbsocialpet e devo dire che sono felice ed orgogliosa di far parte di questa bella famiglia!
    ho sempre avuto tanti animali, delle specie più svariate, ed ho sempre desiderato trovare un “luogo” in cui parlare di loro, e per loro; su fbsocialpet ho trovato tutto questo, in un ambiente amichevole, affabile, sempre disponibile, dove davvero si passa il tempo in maniera estremamente piacevole!
    senza poi parlare della grande utilità di questo social: le adozioni per aiutare gli animali più sfortunati, i consigli veterinari e degli altri utenti più esperti che aiutano a migliorare la qualità di vita dei propri animali, e, anche se deve ancora attivarsi (a proposito, non vedo l’ora!!!), lo shop online con gli sconti!

  29. Anche io mi sono iscritta a questo social e mi trovo molto bee. Lo staff è sempre gentile e disponibile e l’amministratore risponde in prima persona ed entro pochi minuti a qualsiasi quesito o problema gli si ponga. L’idea di un social per i nostri animali da compagnia è davvero carina oltre che utile, ci si scambiano le idee, i consigli, le foto dei nostri amici pelosi e si chiacchiera. Davvero un bel social, sono felice di essermi iscritta
    Marika

  30. Salve,
    scrivo per lasciare il mio modesto commento su questa iniziativa. Per me è un progetto vincente…e me ne sono resa conta da subito appena iscritta. Alle spalle c’è uno staff valido, sempre pronto a darti un consiglio ed aiutarti se hai bisogno.
    Fbsocialpet rappresenta tutta la comunità virtuale di chi ama gli animali. Lo slogan vietato l’accesso agli umani, il video e tutto quello di cui si parla, vogliono solo porre l’accento su un tema che è fondamentale: <>; vietato l’accesso agli umani tende solo a sottolineare che la priorità sono i nostri amici e i loro bisogni. E poi tra tutti i servizi che il social offre quello che più ho gradito è quello delle adozioni…sempre costantemente aggiornato e che permette di condividere le situazioni di animali in difficoltà. Anche se esistono altri social , Fbsocialpet per tutta la vita .

  31. Premettendo che quasi tutti i social, animalisti e non, si definiscono “la più grande comunità di…”, non vedo perché accanirsi a ciò che è una semplice introduzione. In ogni caso, con certezza possa affermare che tra i social a cui sono iscritta (a tema Animali, e sono moltissimi), Fbsocialpet è sicuramente il più attivo. Non passa giornata senza utenti, articoli, discussioni.
    Trovo oltremodo assurdo accanirsi contro lo slogan, che è ironico (come potrebbe essere realistico?) e sta ad indicare che i comportamenti negativi prettamente umani (invidia, odio, maleducazione) restano fuori dal social.
    Sono iscritta da qualche tempo, ed è uno dei pochi social che frequento assiduamente, proprio per le sue caratteristiche, sia pratiche (in quanto è utile, attivo, ricco di contenuti) che morali (gli utenti sono gentili, lo staff disponibile… Una seconda famiglia).

  32. Ciao sono Martina. Posso dire che fbsocialpet sia un social davvero interessante e utile, Dà informazioni utili e aggiornate sugli animali aiutando a tenerli al meglio

  33. Buongiorno a tutti,
    Vorrei brevemente dare la mia modestissima opinione a riguardo visto che sono iscritta al social in questione.
    Lo trovo un progetto innovativo e unico nel suo genere dove l’essere umano viene per davvero in secondo piano ..poi diciamolo ..è ovvio che il “vietato l’ingresso agli umani” sia ironico!
    Una volta entrati in questa grande comunità di amanti degli animali si viene avvolti da un calore, un’empatia una gentilezza che è imparagonabile!

    Penso che la soluzione migliore che ci sia per gli scettici è di iscriversi gratuitamente ed entrare in questa grande famiglia, sì perché di famiglia si tratta e condividere con tutti noi le gioie , i dolori e le domande dei propri amici pelosi proprio come noi umani lo condividiamo sul nostro facebook.

  34. Salve a tutti!
    vi scrivo da utenti e grande apprezzatrice del lavoro svolto da fbsocialpet.

    Io mi sono iscritta crica due mesi fa, quando ho adottato un piccolo gattino ed ero in cerca di consigli su come alimentarlo nel modo corretto.

    Alla fine non solo ho trovato consigli sull’alimentazione ma anche tantissimo altro… persone esperte e affidabili che mi hanno aiutata e seguita giorno dopo giorno durante la crescita del mio piccolino. Quando il piccolo è stato male il Dott. simone subito è corso in mio aiuto e i suoi insegnamenti si sono rivelati piu’ utili che mai.

    Da un’iscirzione quasi per caso mi sono ritrovata con una nuova “famiglia virtuale” dove ci scambiamo opinioni pensieri e aiuti su tutto quello che riguarda i nostri animali e talvolta ci diamo un sostegno anche nella vita privata!
    Perchè se uno di noi ha un problema beh il problema è di tutti!!!

    quindi il mio consiglio è diffidate di chi ne parla male senza aver provato quello che fbsocialpet ha da offrire.. senza chiedere nulla in cambio!!

    ciao
    Giulia

  35. Non posso che concordare con piccolaliz.. Il titolo è decisamente inappropriato. E non mi riferisco a mysocialpet, ma semplicemente al fatto che fbsocialpet non ha nulla a che vedere con altre comunità di animali presenti online. Di sicuro non è la piu grossa.. anzi… Una volta provato il servizio mi rendo conto di quanto sia incoerente questo articolo.

    «presenti su Facebook con un proprio profilo a trattare argomentazioni su animali, – affermano – abbiamo notato che non esisteva la stessa cosa per gli animali e che su facebook c’erano moltissime interferenze con argomentazioni stupide e superficiali non attribuibili al mondo degli animali.»

    La risposta è stata creare un clone di facebook?
    Comunità di animali e ci si registra con facebook? E si sottolinea lo slogan vietato l’ingresso agli umani?
    Scusate ma tutto non ha senso….

    • Buongiorno Marione,

      si in effetti è vero..non abbiamo nulla a che vedere con altre comunità di animali presenti online proprio perchè la formula di far parlare l’animale e ascoltare il suo punto di vista al posto che sempre quello obsoleto del padrone è ..inedito fin dal 2013.

      Il punto di vista dell’animale è molto piu’ coerente di quanto tu possa pensare!

      Un nostro iscritto sta scrivendo un libro con questa nuova formula e ti assicuro che leggere il punto di vista del gatto all’interno della sua famiglia su tutti gli argomenti normalmente trattati da noi umani è ..edificante e avvincente!

      Il fatto di essere ispirato a Facebook è evidentemente voluto..le funzionalità del social sono comuni a tutti i progetti social e siccome questo è il “facebook per animali” ci è piaciuto tornare alle origini senza ovviamente utlizzare nulla sotto copyright

      Il fatto della registrazione con facebook è una funzionalità obbligatoria per qualsiasi progetto esistente oggi in rete che si rispetti per evitare perdite di tempo in ulteriori iscrizioni e ovviamente..a parte lo slogan e l’ironia che sta dietro il divieto di ingresso agli umani ..il rispetto della privacy e l’accettazione del regolamento devono essere reali e realistiche…

      La formula vincente del social che si sposa con il forum ..l’idea che per tutto ciò che fai guadagni dei crediti scontabili su acquisti reali nello shop ..beh ..fa il resto…

      Ti scuso volentieri per il non senso di questo progetto forte delle decine di iscrizioni quotidiane sia su http://www.fbsocialpet.com che sulla pagina facebook (solo nel we 45 nuovi amici, 450 mi piace e 75000 persone raggiunte …) e le attestazioni di stima quotidiane.

      Ben vengano i detrattori …sei comunque il benvenuto Marione…il tuo punto di vista sarà molto utile alla comunità per migliorarsi sempre di più e magari al primo assegno che consegneremo all’associazione prescelta per la beneficenza ..ci sarai anche tu!!!

      Ti aspetto!!!
      Stefano, L’Iguana di Fbsocialpet.com

  36. Buongiorno Piccolaliz,

    il portale da lei citato non ha nulla a che vedere con un social e con la nostra idea di far parlare gli animali in un “facebook” tutto loro (da li il gioco di parole)

    Senza nulla togliere al portale che peraltro non conosco quindi non giudico, i servizi da lei citati sono presenti anche nel nostro social /forum con una ampia bacheca per le adozioni divisa per regione in Italia e Svizzera in collaborazione con le Associazioni sul territorio.

    I nostri like su facebook, se questo dovesse mai far la differenza, sono più di 5000 e crescono giornalmente e a differenza vostra abbiamo piu’ di 3000 amici e siamo presenti in moltissimi gruppi animalisti.

    Detto questo amiamo tutto quello che riguarda gli animali e da loro voce quindi grande stima per il vostro lavoro e i vostri utenti che, spero presto, facciano parlare in prima persona il loro amico peloso nel nostro social..vi aspettiamo in tanti!!!

    Con stima , saluti
    Stefano
    Amministratore Fbsocialpet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here