SAN GIUSTO CANAVESE – È di San Giusto Canavese, uno dei piloti morti nell’incidente tra due tornado avvenuto nei pressi di Ascoli Piceno.

foto scontro tornadoSi tratta del Capitano Alessandro Dotto che ufficialmente risulta disperso insieme agli altri tre ufficiali coinvolti: il Capitano, Mariangela Valentini, di Borgomanero, in provincia di Novara e i capitani navigatori Paolo Piero Franzese e Giuseppe Palminteri.

Sul posto stanno proseguendo le ricerche aeree, da parte degli elicotteri del soccorso aereo dell’Aeronautica Militare, e sul terreno, coordinate dalla Prefettura e dalla locale Protezione Civile. Questa mattina sono stati trovati due corpi che sono stati identificati.

Dalle prime ore dell’alba si è aggiunto nelle ricerche anche un velivolo a pilotaggio remoto Predator decollato dalla base aerea di Amendola (Foggia), che è in volo sull’area dell’incidente per supportare l’attività di ricognizione dall’alto.

Al lavoro anche la commissione d’inchiesta nominata dall’Aeronautica per fare luce sull’accaduto. Già nel pomeriggio di ieri un team di esperti della Sicurezza del Volo aveva raggiunto il luogo dell’incidente per i primi rilievi ed i coordinamenti con le forze di intervento coinvolte.

Sul posto è anche atteso Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea.

Stamane, a Ghedi, sono arrivati anche i parenti dei piloti e copiloti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here