LUSERNA SAN GIOVANNI – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Luserna San Giovanni hanno denunciato in stato di libertà quattro persone di nazionalità italiana,

TORTA CANAPAtra cui un uomo di 45 anni ed una donna di 35 per spaccio di sostanze stupefacenti, e due uomini di 65 e 30 anni per agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti.
Per i festeggiamenti del ferragosto avevano pensato di preparare una torta margherita farcita alla marijuana da consumare insieme ad altri otto invitati al pranzo, ma non avevano considerato gli effetti che avrebbe potuto provocare la sostanza stupefacente. Infatti, tra gli ingredienti dell’impasto originale, così come indicato nella ricetta trovata dagli ideatori su internet, erano stati aggiunti anche otto grammi di canapa indica e semi della medesima pianta. Verso sera, però, alcuni commensali iniziavano ad avvertire uno strano senso di malessere misto ad euforia, tanto che due commensali si sarebbero recati al pronto soccorso di Pinerolo per una presunta intossicazione alimentare. Le cure del caso permettevano di risalire al reale motivo del malessere ed i Carabinieri, dopo aver assunto le informazioni necessarie e ricostruito la dinamica degli eventi, attribuivano le seguenti responsabilità alle quattro persone denunciate: i primi due soggetti sopra indicati avrebbero preparato ed offerto il dolce contenente la marijuana, mentre gli altri due uomini avrebbero messo a disposizione il locale dove effettuare il pranzo di ferragosto, essendo anche a conoscenza della tipologia di torta somministrata ai presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here