IRAQ, SI INTENSIFICANO RAID USA. ARRIVANO AIUTI ITALIANI

POLEMICHE PER 5 STELLE DI BATTISTA, “TERRORISMO SOLA ARMA”

Drone-USASi intensificano i raid americani di droni e cacciabombardieri contro i jihadisti dell’Isis in Iraq. Ieri sera nuovi attacchi nella zona della diga di Mosul, in appoggio ai peshmerga curdi, che sono riusciti a riprendere il lato est dello sbarramento. Ieri mattina è arrivato a Erbil, nel Kurdistan iracheno, il primo dei 6 aerei con aiuti umanitari inviati dall’Italia. Le commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sono convocate per il 18 per decidere sulle forniture di armi ai curdi. Critiche da destra e sinistra contro il 5 Stelle Di Battista che sul blog di Grillo aveva detto “il terrorismo è la sola arma rimasta a chi si ribella”.

PAPA, DIGNITA’ PERSONA MINACCIATA DA CULTURA DEL DENARO

A SEUL 1 MILIONE PER BEATIFICAZIONE 124 MARTIRI COREANI

papa seul2La “dignità della persona” che viene dal lavoro “è minacciata e rischia di essere tolta da questa cultura del denaro che lascia senza lavoro tanta gente”. Lo ha detto ieri il papa ai rappresentanti dei laici coreani incontrati a Kkottongnae. La Chiesa “ha bisogno dei laici”, ha aggiunto -. In tutta l’Asia il futuro della Chiesa dipenderà da una spiritualità di comunione, di partecipazione”. Al mattino a Seul un milione di persone avevano partecipato con Francesco alla beatificazione di Paul Yun Ji-Chung e di 123 compagni martiri del Settecento.

 

FISCO: CGIA, AD AGOSTO CONTRIBUENTI VERSERANNO 29 MILIARDI

GETTITO MAGGIORE DA IVA, 13 MILIARDI

fiscoLe tasse non vanno in ferie. Entro la fine di agosto sono all’orizzonte ben undici scadenze fiscali o contributive, con 29 miliardi di imposte da versare da parte di imprese e lavoratori autonomi, al netto dei contributi previdenziali. A fare i conti è l’Ufficio studi della Cgia, sottolineando che la voce che da un punto di vista economico graverà maggiormente sulle tasche dei contribuenti sarà l’Iva: il gettito dovrebbe superare i 13 miliardi di euro..

 

CAMORRA: ANNULLATA ORDINANZA CUSTODIA PER LUIGI CESARO

ARRESTATO IN SICILIA BOSS DI TORRE ANNUNZIATA ALDO GIONTA

camorraIl Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato l’ordinanza di custodia per concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti del deputato di Forza Italia Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli, per il quale era stata avanzata richiesta d’arresto alla Camera. Il provvedimento restrittivo è stato annullato per carenza di gravi indizi di colpevolezza. “E’ finito un incubo”, ha commentato Cesaro. I carabinieri ieri sera hanno arrestato in Sicilia il boss della camorra di Torre Annunziata Aldo Gionta, figlio di Valentino, mentre stava di imbarcarsi per Malta.

 

EUROPEI ATLETICA: MARATONA, ARGENTO PER VALERIA STRANEO

SUCCESSO A ZURIGO DAVANTI AL MARITO E AI 2 FIGLI

Zurigo 2014Seconda medaglia per l’Italia agli europei di atletica leggera di Zurigo. Valeria Straneo ha conquistato ieri la medaglia d’argento nella maratona femminile, davanti al marito e ai due figli. L’oro è andato alla francese Christelle Daunay in 2h25”14. Terzo posto per la portoghese Jessica Augusto. “Non ho mai dato per scontata la vittoria di una medaglia, ma certo un po’ ci speravo – ha detto l’atleta di Alessandria -. Sono arrivata a un passo dall’oro, ma sono felicissima”.

 

USA: GIOVANE NERO UCCISO, SCATTA COPRIFUOCO A FERGUSON

DOPO SACCHEGGI NOTTE PRECEDENTE. 40 AGENTI FBI INDAGANO

FERGUSONIl governatore del Missouri, Jay Nixon, ha dichiarato lo stato di emergenza e il coprifuoco a Ferguson. La decisione e’ stata presa in seguito ai saccheggi e alle violenze nel sobborgo di St. Louis durante le manifestazioni dopo l’uccisione del giovane nero Michael Brown. “Non è una misura per far tacere la gente di Ferguson, ma serve a contenere coloro che con le loro azioni danneggiano la voce della gente”, ha detto il governatore. “Dormire non e’ una opzione, vogliamo giustizia”, hanno risposto i manifestanti. Sul caso indagano 40 agenti dell’Fbi.

(byANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here