NOASCA – Recupero impegnativo nella giornata di ieri, martedì 12 agosto, per il Soccorso Alpino XIIa Canavesana, di un climber ferito alla Parete delle Ombre a Noasca.
Foto del Soccorso Alpino XIIa Delegazione CanavesanaL’uomo, un giovane medico della Provincia di Varese, appassionato di montagna, si era recato in Valle Orco per un’arrampicata sportiva, e, scivolando, si è procurato una bruttissima lussazione ad una spalla.
Nell’intervento di recupero si sono cimentate tre squadre di terra dei tecnici del Soccorso Alpino della Delegazione Canavesana, raggiunte, appena ha potuto, dall’elisoccorso di Base di Torino, evitando così che il ferito fosse trasportato sulla barella portantino per il lungo e impervio sentiero, dove, al termine, c’era ad attenderlo l’ambulanza. (La foto è del Soccorso Alpino XIIa Delegazione Canavesana)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.