RIVAROLO CANAVESE – Esplosione a causa di una fuga di gas metano, oggi pomeriggio, martedì 12 agosto, intorno alle 16,50, in una casa situata in via Carducci a Rivarolo.
A perdere la vita nella deflagrazione è stato il proprietario dell’abitazione, Gianfranco Bollero, 66 anni. Un’altra donna, Maddalena Cimarosa, 81 anni, residente in una casa vicina, che è stata colta da infarto, ed è mancata poco dopo essere stata ricoverata all’ospedale di Ivrea.
Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Rivarolo, Ivrea e Torino, i soccorritori del 118, un elisoccorso, i Carabinieri e gli Agenti di Polizia Municipale.
L’esplosione ha causato danni alla casa di fianco nella quale ha ceduto un muro, fatto esplodere i vetri di quella di fronte, oltre ai danni che hanno coinvolto anche il tetto della casa a fianco sul lato che si affaccia su via Solferino.
Tutti i residenti sono scesi in strada con la massima preoccupazione per il propagarsi delle fiamme: per spegnere l’incendio ci sono volute più di due ore. Durante l’operazione è rimasto anche intossicato un Vigile del Fuoco.
L’uomo era un ex riparatore di televisori e viveva da solo. La dinamica dei fatti è tuttora sconosciuta. L’unica cosa certa è che a causare l’esplosione è stato il gas metano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.