Guarda il servizio

RIVAROLO – FRAZ.VESIGNANO – “Luoghi e Volti nel tempo” è il titolo della mostra inaugurata mercoledì 6 agosto presso la Società di Frazione Vesignano.

Vesignano-2Una serie di fotografie storiche esposte dalla Società Agricola e Operaia di Mutuo Soccorso del borgo, che ripercorrono la storia di Vesignano ed in particolare, quella della fondazione della Società.

La mostra resterà visitabile al pubblico, con ingresso libero, fino a metà settembre, negli orari di apertura della Società stessa.

Tra i volti ritratti quello della maestra Rita Vacca, arrivata giovanissima in frazione, subito dopo l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico. Unica maestra nel borgo, raggruppava i bambini dalla prima alla terza elementare prima di mandarli a Rivarolo per terminare il ciclo. Insieme al cappellano e al presidente della Società, nella frazione, era considerata una vera e propria autorità. Fu decorata con medaglia d’oro della Pubblica Istruzione e insignita della Croce di Cavaliere della Repubblica.

Guarda il servizio con l’intervista a Candido Pagliotti, Presidente della Società, e con l’intervento del Sindaco Alberto Rostagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.