Guarda il servizio

RIVAROLO – FRAZ.VESIGNANO – “Luoghi e Volti nel tempo” è il titolo della mostra inaugurata mercoledì 6 agosto presso la Società di Frazione Vesignano.

Vesignano-2Una serie di fotografie storiche esposte dalla Società Agricola e Operaia di Mutuo Soccorso del borgo, che ripercorrono la storia di Vesignano ed in particolare, quella della fondazione della Società.

La mostra resterà visitabile al pubblico, con ingresso libero, fino a metà settembre, negli orari di apertura della Società stessa.

Tra i volti ritratti quello della maestra Rita Vacca, arrivata giovanissima in frazione, subito dopo l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico. Unica maestra nel borgo, raggruppava i bambini dalla prima alla terza elementare prima di mandarli a Rivarolo per terminare il ciclo. Insieme al cappellano e al presidente della Società, nella frazione, era considerata una vera e propria autorità. Fu decorata con medaglia d’oro della Pubblica Istruzione e insignita della Croce di Cavaliere della Repubblica.

Guarda il servizio con l’intervista a Candido Pagliotti, Presidente della Società, e con l’intervento del Sindaco Alberto Rostagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.