sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE – “Volotea”, Torino-Olbia 19 ore di ritardo (AGGIORNATO ore 15,50)

CASELLE TORINESE – Un’odissea, quella dei 150 passeggeri diretti da Torino a Olbia con un volo low cost della compagnia aerea Volotea.

La partenza, prevista per le 18,15 di ieri, per problemi tecnici, sembra, di natura organizzativa nell’organico della flotta, è stato spostato in un primo momento alle 1,05 poi alle 3,30 di notte e infine alle 12,20 di oggi. Ma questa mattina una nuova correzione sulla partenza, ha posticipato l’orario alle 13,50. Sagat, società che gestisce lo scalo, sta prestando assistenza ai passeggeri.

AGGIORNAMENTO – Non si è ancora conclusa l’Odissea dei 150 passeggeri Volotea che dall’aeroporto di Torino Caselle avrebbero dovuto partire alle 18.15 di ieri per Olbia.il volo è stato prima cancellato e poi di nuovo riprogrammato. Il decollo è slittato alle 16.50 e poi di nuovo alle 18.40, con più di 24 ore di ritardo dalla partenza prevista. La compagnia aerea low cost parla di “problemi tecnici” all’aeromobile. “Speriamo sia la volta buona”, dicono i passeggeri sul piede di guerra. Molti hanno rinunciato all’aereo e si stanno dirigendo in treno o in auto a Genova, alla ricerca di un traghetto.

2° AGGIORNAMENTO – “Questi ritardi – aggiunge Volotea – sono dovuti ad alcuni problemi tecnici che purtroppo sono capitati a breve distanza uno dall’altro e hanno avuto perciò ripercussioni a catena sull’operativo della compagnia aerea su varie tratte. Volotea si è impegnata per minimizzare i disagi dei propri clienti cercando in tutte le occasioni di mettere a disposizione un aereo sostitutivo per giungere a destinazione”. “Volotea – precisa – ha sempre a disposizione due velivoli di back-up – uno in Italia e uno in Francia – oltre ad un terzo extra per queste settimane, e in questo modo riesce a garantire un tasso di completamento dei voli del 99,91%, il che significa che praticamente nessun volo viene cancellato”. La compagnia sottolinea che “ha trasportato a luglio oltre 250mila passeggeri”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img