Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – Cambio di destinazione per l’area che ospita le attuali scuole elementari.

area-scuoleIl progetto dell’ex amministrazione Bertot, contemplava di realizzare una sorta di prosecuzione del centro San Francesco, con strutture commerciali e residenziali.

L’Amministrazione Rostagno ha invece altre idee al riguardo: l’area ospiterà un’agorà, ossia una piazza, per una parte circondata da un porticato, e, magari (finanze permettendo) un parcheggio interrato.

scuola-elementare«Deve restare ai rivarolesi – afferma il Sindaco Alberto Rostagno – quindi, come già avevamo anticipato in campagna elettorale, realizzeremo una piazza, con del verde, quale centro di aggregazione.»

Il progetto verrà scelto attraverso un concorso di idee. A settembre l’Amministrazione si metterà al lavoro, ma, per l’effettiva realizzazione, si dovrà attendere verso la fine del mandato, proprio per la complessità dei passaggi necessari all’esecuzione del progetto.

Nessun cambiamento per quanto concerne l’area ex Enel, tranne il fatto che il Monumento ai Caduti, ora posizionato lungo l’allea di corso Torino, non cambierà posto.

«Cercheremo invece di valorizzare anche quella zona – conclude Rostagno – per rivalutare un altro “salotto” cittadino.»

Guarda l’intervista all’Assessore all’Urbanistica, Francesco Diemoz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here