RIVAROLO CANAVESE – Fino al 5 agosto, presso la sede dell’Associazione Liceo Musicale, è in corso il quarto Campo Internazionale di Studio e Perfezionamento Pianistico organizzato dall’Associazione Pantheon in collaborazione con l’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.
Aperto a tutti i pianisti di ogni livello di istruzione musicale, privatisti o iscritti ai Conservatori di Musica, Istituti Pareggiati, Scuole civiche e private, nonché diplomati, senza limiti di età, il “Campo” ospita quest’anno undici ragazzi provenienti da diverse località italiane.
L’obiettivo e fare in modo che i ragazzi possano studiare durante questo periodo estivo, in un clima di serenità e aggregazione, migliorando decisamente sotto l’aspetto professionale.
Docenti di elevata qualità pianistica affiancano i partecipanti in questo percorso. Sono Matteo Costa, docente presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Donizetti” di Bergamo e Simone Gragnani, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Statale “C.G. da Venosa” di Potenza.
Guarda il servizio con le interviste a Matteo Costa, Simone Gragnani e ad Anna Noel Tafuri (allieva proveniente dalla provincia di Salerno).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.