mercoledì 4 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Rivarolo – Centrale: tutti i limiti rispettati

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”hpKUH-JVUz4″ tiny=”yes”]

RIVAROLO CANAVESE – Giovedì scorso, 17 luglio, si è svolto un incontro tra l’Amministrazione Comunale, l’Arpa, la Provincia di Torino e il Comitato “non bruciamoci il futuro” per evidenziare le problematiche connesse alla centrale a Biomassa di Rivarolo. Al tavolo ha partecipato anche la proprietà Sipea/Cofely.

L’Amministrazione comunale ha fatto sapere che sono stati messi in evidenza tutti i dati in possesso di Arpa dai quali è risultato che tutti i limiti di legge sono stati, e sono a tutt’oggi, rispettati.

“Il controllo e la vigilanza degli enti preposti – fanno sapere dal Comune – continueranno a garantire  la sicurezza totale a tutta la popolazione.”

L’ASL TO4 ha messo in atto una procedura denominata “VIS rapida retrospettiva” che consentirà la valutazione d’impatto sulla salute della centrale a biomassa di Rivarolo, mediante un percorso multidisciplinare. L’indagine terminerà a fine 2014. Confermata, inoltre, la presenza del mezzo mobile dell’ARPA per monitorare la qualità dell’aria, che verrà riposizionato all’incrocio tra corso Italia e corso Indipendenza a partire dal 5 agosto e, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, verrà mantenuto per un periodo ulteriore a quello già programmato.

“Alcuni aspetti tecnici sono stati chiariti, – proseguono dal Comune – altri dati sul monitoraggio verranno inviati in tempi brevi all’Amministrazione Comunale. Non appena sarà possibile i dati saranno pubblicati nell’apposita sezione sul sito del Comune. È stato un incontro costruttivo a cui ne seguiranno altri. – Concludono – L’Amministrazione Comunale continuerà la strada intrapresa per garantire lo stato di salute dei Cittadini e  l’assoluta assenza di rischi ambientali.”

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img