EVENTI TORINO – Legambiente aderisce alle fiaccolate che si terranno mercoledì 16 a partire dalle ore 20,00 in tutte le città italiane per il cessate il fuoco e per chiedere alla comunità internazionale di adoperarsi per la pace in quella martoriata terra.
Vi invitiamo a diffondere l’appello allegato e a partecipare alle iniziative che saranno promosse nelle vostre città.

A Torino l’appuntamento è in Piazza Castello alle ore 20,00

Mercoledì 16 Luglio 2014
Fiaccolate di pace in ogni città italiana

  MAI PIU’ VITTIME!
PER PACE, LIBERTA’, GIUSTIZIA
IN PALESTINA E ISRAELE

“Chiamiamo uomini e donne che credono nella Pace e nella nonviolenza a mobilitarsi Mercoledì 16 Luglio 2014, organizzando e partecipando nella propria città alla FIACCOLATA per la Pace, la libertà, la giustizia in Palestina e Israele.

Ogni morte ci diminuisce, ogni uomo, donna, bambino ucciso pesa sulle nostre coscienze. Vogliamo vedere i bambini vivere e crescere in pace non maciullati da schegge di piombo.

CHIEDIAMO:

·        che cessino immediatamente il fuoco, le rappresaglie e le vendette di ogni parte,;
·        che la politica e la comunità internazionale assumano un ruolo attivo e di mediazione per la fine dell’occupazione militare israeliana e la colonizzazione del territorio palestinese, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio che accoglie i popoli israeliano e palestinese;
·        che il governo italiano si attivi immediatamente affinché il nostro Paese e i Paesi membri dell’Unione Europea interrompano la fornitura di armi, di munizioni, di sistemi militari, come pure ogni accordo di cooperazione militare con Israele;
·        che il nostro governo, oggi alla Presidenza dell’Unione Europea, assuma questi impegni con determinazione e coraggio.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here